DISTEFANO
Sicurezza sul lavoro
di Salvatore Distefano
Professionalità certificata in conformità alla norma UNI 9994-2:2015
Servizi forniti:
Vendita di articoli antincendio ed antinfortunistici
Fornitura di articoli pompieristici e di estintori d’incendio portatili e/o carrellati conformi PED/MED, in ottemperanza al D.M.03/08/2015 e s.m.i.;
Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I.), Abbigliamento e Segnaletica di Sicurezza in ottemperanza al D.lgs.81 del 09/04/2008 ed al D.Lgs. 493 del 14/08/1996;
Dispositivi medicali di primo soccorso in conformità al D.M.388/2003;
Riparazione e manutenzione di estintori d’incendio (inclusa la ricarica) e gestione degli stessi in conformità alla norma UNI 9994-1:2013;
Manutenzione ordinaria reti idranti e gestione degli stessi in conformità alla norma UNI 10779 ed UNI 12845;
Manutenzione ordinaria serramenti tagliafuoco e gestione degli stessi in conformità alla norma UNI 11473-1;
Gestione dei rifiuti autoprodotti ai sensi del D.Lgs.152/2006 e secondo le norme e leggi in vigore.
L’Azienda si occupa di protezione antincendio ed antinfortunistica
Assicura assistenza immediata alla Clientela ed immette sul mercato prodotti di qualità, omologati e con la massima rispondenza alle normative vigenti del settore;
Monitora il ciclo completo di tutte le operazioni quali: controllo periodico, manutenzione, revisione e collaudo, di tutti i tipi di estintori d’incendio per garantire la massima affidabilità e soddisfazione del Cliente;
Garantisce l’operato del tecnico in quanto tutte le operazioni sono svolte in conformità alla Norma UNI 9994-1:2013, al D.M. 64 del 10/03/1998 ed ovviamente al D.Lgs.81/2008 e s.m.i.;
Accerta che l'assemblaggio delle singole parti sia conforme alle Direttive 97/23/CE, 2014/90/UE e 2014/93/UE relative ai recipienti a pressione (P.E.D.) - (M.E.D.) e che le prove per le omologazioni ministeriali nonché per le certificazioni MED siano state conseguite tramite gli Enti più qualificati in Europa. Inoltre, accerta che le forniture siano coperte da idonee polizze assicurative di responsabilità civile stipulate dalle Aziende produttrici;
Gestisce i rifiuti autoprodotti da manutenzione ai sensi del D.Lgs.152/2006 e s.m.i., affidando gli stessi ad Aziende riconosciute e dotate di impianti di recupero e deposito delle polveri, dei liquidi e di tutti i componenti.
Propone assistenza completa per lo smaltimento degli estintori e dei dispositivi antincendio, sia per privati sia per aziende;
Partecipa ai corsi di specializzazione ed aggiornamento, previsti da UMAN (Associazione di categoria appartenente a Confindustria), per il conseguimento ed il mantenimento della Certificazione ICIM S.p.A, registrati sul sito di ACCREDIA, Ente Italiano di accreditamento;
Le operazioni di vendita, di assistenza, di manutenzione e tutte le visite straordinarie, sono coordinate in modo informatico. Inoltre la copia dei bollettini di manutenzione, firmati dal Cliente al momento della visita, sono a disposizione in sede per la consultazione, così come i contratti e lo storico delle operazioni eseguite;
Fornisce la piena disponibilità di professionisti della sicurezza e di personale tecnico qualificato per la progettazione, l’elaborazione ed il miglioramento dei servizi resi e fornisce un’adeguata assistenza tecnica ai dispositivi;
Etica professionale
E’ obiettivo costante di mantenere un’identità fondata su valori di coerenza e di qualità professionale, curando i propri processi, i rapporti con i Clienti e con gli Stakeholders, garantendo un prodotto ed un servizio erogati secondo gli standard più elevati.
L’Azienda si impegna verso la sostenibilità sociale ed ambientale, promuovendo:
una politica ambientale nella gestione dei rifiuti da manutenzione, per uno sviluppo sostenibile nel rispetto dell’ambiente nel quale si opera. Pertanto, le operazioni di dismissione dei rifiuti sono affidate ad aziende che operano secondo le norme e le leggi in vigore, affinché lo smaltimento dei rifiuti da manutenzione avvenga nel pieno rispetto delle normative vigenti;
la cultura della sicurezza antincendio e dell’antinfortunistica negli ambienti di lavoro e nella vita quotidiana, sensibilizzando i propri Clienti ad una cultura di prevenzione e protezione;
la propria etica professionale trasferendola anche nei rapporti con i vari stakeholders;
la certezza che la passione, l’impegno e la dedizione costante, possono far raggiungere gli obiettivi prefissati.