Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
VELOCITA' - Possiamo installare il vostro impianto sul tetto in due settimane dalla conferma dell'ordine, garantendovi la massima celerità nell'avanzamento delle pratiche di allaccio alla rete.
SEMPLICITA' - vi offriamo un sistema facilissimo da capire, senza tecnicismi o espedienti finanziari "acchiappacitrulli", come le carte prepagate o gli accumuli virtuali.
I nostri impianti sono reali, fisici, tangibili e alla portata di tutti.
RISULTATI GARANTITI - vi garantiamo nero-su-bianco i vantaggi che l'impianto porterà alle vostre tasche e alla vostra casa, a differenza degli altri che non garantiscono nulla tranne i materiali che installano. In questo modo non vi possiamo raccontare balle o "taroccare i numeri" per vendere di più, perché poi ne dovremmo rispondere direttamente a vostra tutela.
La certezza di avere una proposta sempre etica e corretta.
ZERO RISCHI PER VOI - diamo seguito al contratto solo quando abbiamo l'avvallo tecnico che gli obiettivi che vi abbiamo promesso (e che voi volete) siano effettivamente realizzabili e garantibili dalla nostra speciale formula, altrimenti non lo facciamo.
SICUREZZA - Lo sapete che il committente è penalmente responsabile della sicurezza degli operai in quota (dlgs 81/08) ? Significa che quando qualcuno cammina sul vostro tetto e si fa male perché non lavora in sicurezza o per altri motivi, diventano problemi da togliere il sonno, anche per voi.
E' per farvi DORMIRE TRANQUILLI che abbiamo trovato il modo per liberarvi completamente da questa responsabilità.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
D: che garanzie date sull'impianto?
R: quelle descritte dalle condizioni di vendita dei produttori come fanno tutti; e più il materiale che si installa è "pregiato", maggiori sono le garanzie. A differenza però di tutti gli altri, noi garantiamo nero-su-bianco ANCHE GLI EFFETTI NEL BILANCIO FAMILIARE, cioè i risparmi e i guadagni economici che ne otterrete, e che indicheremo nel contratto.
D: mi hanno detto che poi vendo la corrente all'enel...ma è vero?
R: in parte. Per funzionare l'impianto sarà collegato alla rete elettrica nazionale, per cui una quota parte dell'energia prodotta andrà sicuramente in rete. Tuttavia non sarà enel a rimborsarvela, bensì un altro ente statale che si chiama GSE, attraverso un meccanismo che si chiama Scambio Sul Posto.
D: è vero che l'energia ceduta alla rete non vale nulla?
R: dipende da come è stato fatto l'impianto fotovoltaico. A differenza di quello che oggi una certa categoria di venditori vi vuole far credere, il rimborso dello Scambio Sul Posto non è fisso per tutti, ma è variabile in funzione del costo di acquisto dell'energia dal vostro attuale fornitore, ma soprattutto dal rapporto tra l'energia prelevata e quella immessa.
Per farla semplice, l'energia immessa vale poco o nulla solo se l'impianto è progettato male, e quindi l'unico modo per avere il beneficio massimo è saper progettare l'impianto correttamente e su misura.
D: mai poi se va via la luce che succede?
R: in caso di black out, se l'impianto fotovoltaico non ha un particolare sistema di accumulo in grado di fare da gruppo di continuità (e sul mercato ce ne sono pochi che funzionano veramente bene), in base alla normativa vigente nel nostro paese rimanete al buio in ogni caso.
D: e' obbligatoria la manutenzione?
R: dipende. Rispetto a tutti gli altri, che propongono manutenzioni e controlli predittivi che non servono realmente a nulla se non a spillarvi dei soldi, noi interveniamo solo in caso di effettiva necessità, e con una divisione specifica che si chiama "la clinica del fotovoltaico" (www.clinicadelfotovoltaico.it), grazie al nostro particolare sistema di controllo integrato in tutti i nostri impianti.
D: e quanto costa smaltire i pannelli?
R: lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici è regolamentato in modo chiaro dalla normativa. I nostri pannelli hanno già compreso nel prezzo il contributo di smaltimento, per cui quando sarà necessario, basterà consegnarli al vostro eco-centro di competenza, abilitato al ritiro e allo smaltimento, senza spese da parte vostra.
|