Sono nato ad Arezzo nella splendida Toscana, che con i suoi incantevoli scenari, è stata il luogo dove l'amore per la fotografia si è consolidato ed è diventato molto di più di una semplice passione.
Una reflex analogica prodotta in quella che all'epoca era ancora la Germania Est è stata la mia prima fotocamera, che mi ha accompagnato in lungo e in largo per l'Italia e grazie alla quale ho acquisito la mia formazione di base.
La voglia di mettermi in gioco mi ha portato a superare la mia confort zone, la fotografia naturalistica e paesaggistica, spingendomi ad intraprendere la difficile strada della fotografia di eventi e della fotografia editoriale collaborando con alcune testate editoriali a diffusione nazionale nel settore turistico e di approfondimento, tra cui That's Italia (https://thatisitalia.it ), con la quale collaboro stabilmente da oltre 6 anni.
Un percorso evolutivo nel mio modo di vivere la fotografia che negli anni si è concretizzato attraverso la ricerca di uno stile che pone in primo piano la naturalezza e la spontaneità. Mi piace giocare con la luce, cercare di scoprirne e sfruttarne ogni singola sfumatura, in particolare nella fotografia in bianco e nero con la quale ho, da sempre, un particolare e profondo legame.
La fotografia è un potente e immediato mezzo di comunicazione, che si tratti di un matrimonio, di rinnovare un sito web o il vostro profilo social, di esaltare un piatto del vostro menù, o valorizzare la vostra attività commerciale, un buon fotografo deve essere bravo a "mostrare senza mostrarsi". Saper ascoltare e comprendere le esigenze del cliente è per me il primo e fondamentale passo per realizzare un servizio che soddisfi le sue aspettative, senza dimenticare l'importanza di dare il giusto collocamento economico ai servizi offerti mantenendo un listino accessibile a tutti.
La mia area operativa comprende tutto il Veneto e le province confinanti del Trentino, del Friuli, dell'Emilia Romagna e della Lombardia, all'interno di quest'area geografica il listino prezzi contempla già anche le spese di viaggio, mentre per le altre aree, al costo di listino saranno da aggiungere i costi di trasferimento ed eventuale pernottamento laddove non sia possibile fare ritorno nella stessa giornata.