Dott. Fernando Spanò

Consulente Nutrizionale · registrato 5 anno/i fa
Monza e della Brianza Ceriano Laghetto
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni. Non ci sono ancora recensioni dei clienti.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1978
Mantenere l’organismo in salute è come dirigere un’orchestra ove gli strumenti sono gli organi e la melodia è il frutto del loro lavoro armonico. L’uso della medicina allopatica o integrativa é compito del direttore. ---- Il Dott. Spanò, è Medico. specializzato in Clinica Pediatrica, in Scienze dell’ alimentazione ad indirizzo dietetico e Diplomato Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e discipline integrate. Ha maturato esperienza lavorando vari anni in campo ospedaliero nell’ambito della medicina interna ed anche in pediatria. Nella sua attività libero professionale utilizza anche l’ Omotossicologia. Egli sostiene che se la medicina allopatica costituisce il core della cultura medica, la medicina complementare integra in una visione olistica il problema della salute. L’Omotossicologia è una medicina basata sullo studio dei fattori tossici per l’uomo, chiamati omotossine, identificati come cause della malattia. Il Dott. Spanò usa, quando opportuno, la Low Dose Medicine, detta anche Medicina Fisiologica di Regolazione. L’obiettivo è quello di usare molecole che sono fisiologicamente presenti nell’organismo aventi una funzione regolatoria allo scopo di ripristinare l’equilibrio funzionale del paziente. Grazie a questo innovativo metodo si può seguire ad esempio una dieta specifica senza l'uso di farmaci o integratori nocivi, oppure, dopo una opportuna e attenta valutazione clinica, per alcune patologie si possono dare prodotti omologhi in aggiunta o in sostituzione alle terapie tradizionali. Il suo studio medico è a Ceriano in via Mazzini 62 - MB

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L'approccio olistico. Non è un distinguo filosofico bensì una considerazione scientifica. L'essere biologico è una unità funzionale in costante equilibrio dinamico. La malattia è sempre l'espressione di un tentativo di ripristinare uno stato di salute precario. Per aiutare il percorso verso la guarigione quindi, non puoi fermarti all'organo, ma devi vedere il paziente nella sua interezza.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Come già detto la fisiologia dell'essere vivente è in costante cambiamento. Per me il lavoro del medico è per certi versi simile a quello del fantino: deve adattare istante per istante il suo pensiero, ai movimenti del cavallo. Il medico deve cioè scegliere le strategie terapeutiche secondo i cambiamenti fisio - patologici del paziente.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulente Nutrizionale