Dott. Giorgio Carnevale studio di Psicologia, Psicoterapia e Analisi Mentale

Psicoterapeuta · registrato 9 anno/i fa
Roma Ostia
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1988
Da più di 30 anni svolgo attività di Psicoterapia a orientamento psicodinamico sia individuale sia di coppia. Seguo pazienti afflitti da attacchi di panico, disturbi alimentari, psicosomatici, aspetti riguardanti la sfera emotiva relazionale e nello specifico problemi legati alla sessualità sia femminile, sia maschile. Inoltre mi occupo di età adolescenziale potendo contare anche su anni di lavoro nelle scuole superiori. Nello specifico seguo genitori nella gestione dei ragazzi che presentano crisi adolescenziali. L'incontro di consultazione e valutazione è sempre gratuito. E' possibile programmare le sedute anche in remoto, utilizzando una piattaforma gradita. Vanto pubblicazioni in vari contesti scientifici e ho pubblicati due saggi e due romanzi. Un breve excursus della mia carriera professionale: http://www.giorgiocarnevale.eu/index.php/mi-presento "Non pretendiamo che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi può essere una grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi." Albert Einstein

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Sono un Professionista con molti anni di esperienza ma con la passione di sempre. Cerco di potenziare al massimo le capacità di una persona, per poi camminare e scegliere in autonomia. Ho la passione per la scrittura e per la ricerca. Ho pubblicato 2 saggi e 3 romanzi.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

È un lavoro "strano", così lo vedono in molti ma spesso è l'unico modo costruttivo, in tempi moderni, per affrontare le perturbazioni della vita.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

*Come fa lei a risolvere il mio problema?* Questa è una delle domande più comuni. Quando una persona incontra un problema, una difficoltà che ostacola il proprio percorso e decide di andare da uno Psicologo, ha già la soluzione in tasca. Ma spesso la paura del cambiamento, sensi di colpa, ecc possono bloccare l'emergere di quella parte di noi in grado di portarci fuori dal tunnel. Spesso basta poco, altre volte invece serve un po' più di tempo. In tutti i casi la priorità deve essere necessariamente quella di uscire da una crisi più forti di prima e quindi con maggiore strumenti per affrontare il futuro.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

https://www.facebook.com/MioPadreLaCalmaGioia/ https://www.facebook.com/Ilcinquantaduepercento-942251025810727/ https://www.facebook.com/giorgiocarnevale62/ https://youtu.be/82_jl5kPQNU

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Psicoterapeuta