Dott. Mauro Visintainer Life & Business Coach Umanista

Mental Coach · registrato 3 mese/i fa
Verona Dossobuono
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Dopo venti anni di professione nel marketing e nella comunicazione all'interno di prestigiose aziende, ho scelto di seguire la mia vocazione e di dedicarmi al mondo dell'Elevazione Spirituale. Apprezzo il talento e l’elevazione delle persone in ogni forma di espressione. In questo modo mi sono messo alla ricerca e allo sviluppo del bene e della felicità delle persone. Con il coaching umanistico riesco a vivere emozioni legate alle persone che superano se stesse mentre le accompagno in processi di crescita e sviluppo. Per me è importante che ciascuno abbia la sua opportunità nella ricerca del bene e della felicità.
So apprezzare la bellezza e l’eccellenza, ricerco l'arte e l'ingegno nella vita quotidiana, mi sento elevato quando vedo qualcosa di straordinario come la bellezza della natura, un’opera straordinaria, un prodotto particolarmente bello che mi coinvolge assorbendo la mia totale attenzione.
Sono molto curioso, ho un forte interesse per il mondo. Sono sempre aperto ad esperienze e alla conoscenza. Mi piace sperimentare e ricercare, la noia è un sentimento quasi completamente estraneo a me.
Ho una forte spiritualità, cerco convinzioni profonde che trascendono la mia esistenza per qualcosa di nobile e gentile, e questo mi infonde equilibrio e determinazione. Attraverso il coaching umanistico, alleno le potenzialità umane dell'individuo, che sono per ciascuno uniche e distintive, alla ricerca della felicità possibile, quotidianamente nelle opere, nelle relazioni, nel rapporto con se stessi. Per i professionisti e gli imprenditori il coaching sarà strategico e decisionale, potrà interessare il capo, i collaboratori o l'organizzazione nella sua unicità e distintività sul mercato di riferimento.
Il Coaching umanistico pone al centro lo studio dell’individuo e delle sue potenzialità. In questo senso, l’autostima è frutto di un percorso di vita concreto e non un presupposto; la perfomance è la conseguenza di un obiettivo che incarna un senso e significato di crescita ed espressione di potenzialità personali. Così il coaching umanistico diventa un metodo di allenamento delle potenzialità individuali, relazionali o organizzative, collocate dentro sistemi simbolici determinati (relazioni affettive, autonomie, competenze).
L’allenamento di un imprenditore con il coaching umanistico implica il rivoluzionamento della concezione di impresa. Il coach umanistico analizzarà le potenzialità culturali dell’impresa, e stabilirà con l’imprenditore un patto per allenarle, sapendo che solo rafforzando tali potenzialità si potranno minimizzare o rendere inefficaci i difetti.
IL COACHING UMANISTICO STRATEGICO E DICISIONALE E' UN METODO DI ALLENAMENTO DELLE POTENZIALITA' INDIVIDUALI RIVOLTO AD IMPRENDITORI, PROFESSIONISTI, MANAGER, INTERE ORGANIZZAZIONI, DA SVILUPPARE NEL PROPRIO CAMPO DI AZIONE PROFESSIONALE O NELLA QUOTIDIANA GESTIONE DELL'AZIENDA.
Ha una doppia funzione: creare benefici nel proprio campo di attività professionale affrontando specifici problemi quotidiani o strategici; mirare a sviluppare il processo di auto realizzazione fondato sullʼautodeterminazione individuale che porta risvolti positivi anche all'organizzazione e al bene comune nel territorio nel quale opera.

SERVIZI:
Life Coaching.
Affrontare problemi o nuove sfide nella sfera personale o familiare richiede un metodo che permetta di sviluppare le proprie qualità e/o quelle del proprio nucleo familiare in veri e propri poteri per raggiungere una situazione migliore, un cambiamento positivo, la felicità nel lungo periodo.
Business Coaching.
L'imprenditore o il manager investe su se stesso: percorso di allenamento di almeno 8 sessioni da 60' a 90' per realizzare obiettivi professionali o aziendali potenziando le proprie qualità caratteriali specifiche o recuperando quelle in sofferenza.
Executive Coaching.
L'azienda investe sulle proprie risorse interne: percorso di allenamento di circa 6-8 sessioni da 60' a 90' sulla base di specifici obiettivi aziendali orientati a sviluppare doti decisionali e/o di leadership positiva, orientata alla soddisfazione del cliente e ad un clima interno virtuoso.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Mental Coach