Dott.ssa Fabiana Lorenzi Psicoterapeuta

Psicoterapeuta · registrato 6 anno/i fa
Bologna Bologna
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2015
La Dott.ssa Lorenzi è specializzata in Psicoterapia Biosistemica presso la Scuola Italiana di Biosistemica fondata dal Prof. Jerome Liss, luminare Psichiatra e psicoterapeuta, e oggi diretta dal Dott. Maurizio Stupiggia, punto di riferimento in Italia per la Psicoterapia. Abilitata all'esercizio della professione di Psicologo (Regione Emilia Romagna, 7992 Sez. A) Nel corso della sua storia professionale, ha collaborato con diversi servizi dedicati alla cura e al benessere delle persona (Psicologia ospedaliera, Centro di malattie sessualmente trasmissibili, Time Out di Bologna) acquisendo esperienza in diversi ambiti di intervento: ansia e attacchi di panico, dipendenze da sostanze e da gioco, gestione emotiva della malattia oncologica e cardiovascolare, disagio psicologico. Ha conseguito la Laurea in Psicologia all’Università La Sapienza di Roma. Attualmente oltre al lavoro di terapeuta, svolge attività di consulenza in ambito Risorse Umane e People Care occupandosi di programmi di Wellbeing, Soft Skills Training e orientamento al lavoro. Questa caratteristica le permette di fornire un supporto concreto anche in caso di disagi dovuti all'ambiente di lavoro. Nel suo lavoro di Psicoterapeuta, ricorre a tecniche innovative e radicate nelle nuove conoscenze neuro scientifiche sul funzionamento della mente con un'attenzione alla persona nella sua globalità di mente e corpo.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ritengo che l'approccio di riferimento, il metodo di lavoro e la formazione ricevuta siano una grande risorsa del mio profilo professionale. L'approccio biosistemico è estremamente innovativo e molto efficace nel trattamento delle problematiche della persona. Il terapeuta è in grado di fare una lettura integrata di ciò che accade nell'individuo, grazie alla conoscenza del sistema nervoso centrale e autonomo e alle moderne scoperte della neurofisiologia umana. Il terapeuta, oltre alla talking therapy, propone al paziente, quando è opportuno, attivazioni corporee che facilitano l'integrazione del livello cognitivo, emotivo e sensoriale, favorendo la consapevolezza della persona e la conquista di un benessere maggiore.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Svolgo il mio lavoro con estrema passione, cercando di dare il massimo in ogni occasione. Sono spinta da un forte desiderio di supportare l'altro nel trovare le proprie risorse e condurre una vita migliore. Non mi arrendo facilmente, accetto le sfide continuo sempre a formarmi e ad integrare i metodi di lavoro.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il primo colloquio è gratuito per favorire una reciproca conoscenza.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Psicoterapeuta