Dott.ssa Giulia Causa
Laureatami presso l'Università degli Studi di Padova nel 2010 con una tesi intitolata "Una persona è una persona attraverso le persone, un confronto cross culturale tra Kenya ed Italia.", nel 2012 conseguivo sempre presso l'Ateneo di Padova la Laurea Magistrale in Psicologia Clinico-dinamica con il massimo dei voti, presentando un progetto di ricerca svolto in Kenya sul tema della "vergogna".
Durante il mio percorso accademico ho svolto attività di tirocinio in diverse aree, da quella strettamente clinica ai disturbi alimentari, dalla genitorialià agli attacchi d'ansia e di panico.
Nel 2013 ho conseguito l'abilitazione alla professione di psicologo, superando con profitto l'esame di Stato ed iscrivendomi all'Ordine degli Psicologi del Veneto con il numero di matricola 9057.
Ho proseguito gli studi frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitico Fenomenologica Aretusa di Padova e nel frattempo svolgo stabile attività di tirocinio presso il Centro di Salute Mentale, Unitá Operativa autonoma n. 2, ULSS n. 9, confrontandomi costantemente con una casistica assai variegata.
Nell'anno 2015-2016, vinto il bando di Servizio Civile Nazionale, ho lavorato presso i Servizi Sociali del Comune di San Biagio di Callata (TV), ove ho avuto modo di relazionarmi con l'utenza e le più eterogee problematiche psico-sociali.
Fin dall'adolescenza mi sono dedicata a varie attività di volontariato, in virtù delle quali ho acquisito nel tempo apprezzabili competenze nel ramo delle disabilità, dell'autismo e del disagio psichico nella più ampia accezione del termine.
Durante il mio percorso professionale ho altresì operato come ippoterapista per bambini ed adulti affetti da autismo ed altre difficoltà, e mi sono occupata di intercultura e discriminazioni.
In Kenya ho prestato la mia collaborazione presso l'Ol'Kalou Disabled Children's Home, rinomato centro dedicato alla cura ed alla formazione di bambini ed adolescenti con disabilità fisica, con il quale intrattengo, tuttora, proficui rapporti.
Mi occupo del benessere della persona, sia in momenti di crisi che nel normale corso di vita. Attraverso un progetto individualizzato si può definire quale sia il miglior percorso per la persona e per il raggiungimento degli obiettivi che si fissano insieme. Il mio lavoro si rivolge al singolo, alla coppia, alla famiglia e alla comunità.
Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.psicologotrevisogiuliacausa.it o telefonare al numero 331-4334922.
Ricevo in centro storico a Treviso.