Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Ho una profonda conoscenza dei benefici della meditazione, praticando io stessa da circa 30 anni.
Pratico e utilizzo il Mindfulness, varie tecniche di meditazione e induzioni ipnotiche per favorire lo sviluppo e il benessere delle persone.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Mi affascina scoprire le incredibili risorse che si non in ogni persona, i cambiamenti repentini che avvengono quando si sollecitano la consapevolezza e le risorse psichiche, quando l'energia mal riposta viene reindirizzata un modo funzionale per la soluzione di problemi o il raggiungimento di obiettivi.
Mi affascina vedere in ottica costruttivista, quanto la mente umana sia in grado di progettare e costruire il proprio futuro nel bene e nel male, e quanto il livello di consapevolezza sui propri pensieri e credenze disfunzionali possa far superare ostacoli che sembrano insormontabili.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
SUPPORTO SPICOLOGICO
- Quanto dura un percorso di sostegno psicologico?
Circa 8-10 incontri.
- Cosa vuol dire avere un approccio comportamentale-cognitivista?
In breve, vuol dire che si leggono le difficoltà e le reazioni in generale partendo da Pensieri, Emozioni e Comportamenti. Sapendo che i pensieri generano le emozioni, le emozioni diventano gli "occhiali con cui interpretiamo la realtà", quindi influenzano i pensieri. Il compito delle emozioni è farci agire, quindi quando l'emozione diventa forte la sentiamo nel corpo e genera un comportamento. Quindi agendo sui pensieri, possiamo modificare le emozioni e i comportamenti.
Cos'è il metodo SFERA Coaching?
E' un metodo sviluppato da Giuseppe Vercelli, Coach della Juventus. Il metodo SFERA si colloca nell'ambito della Psicologia della massima prestazione, ha un approccio costruttivista-ipnotico, dando massima responsabilità, quindi massimo potere alla persona circa ciò che accade nella sua vita.
Cos'è l'ipnosi e come la utilizza?
L'ipnosi è uno stato alternativo della mente in cui abilità e competenze possedute vengono amplificate, quindi ogni cosa che si sa fare normalmente, si sa fare meglio in stato di ipnosi. Non c'è mai la perdita del controllo, della consapevolezza o della libera scelta.
In quale ambito del coaching opera?
Negli anni ho seguito top manager di aziende come Bulgari, Italdesign Giugiaro,..., ho seguito atleti professionisti nel mondo del ciclismo e utilizzo il coaching anche in ambito life: raggiungimento di obiettivi personali, quali per es. la perdita di peso, lo sviluppo di un progetto, ...
|