Professionista nell'ambito della promozione del benessere psicologico e nella prevenzione del disagio psico-fisico. Laureata in Psicologia Clinica e Dinamica presso l'Universita' degli studi dell'Aquila. Psicologa clinica iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo e specializzata in Psicoterapia individuale e di gruppo.
Opero nella provincia di Frosinone
Mi occupo di: ansia, depressione, disturbi da stress, genitorialita', dipendenze, condotta alimentare, consulenze familiari e di coppia, attacchi di panico, problematiche di infanzia e adolescenza, disagio psicosomatico
L'approccio terapeutico è caratterizzato dalla visione del sintomo o del disagio psicologico non come una malattia o un disturbo da curare, ma come portatore di significato, per permettere al suo portatore di utilizzarne l'energia allo scopo di una trasformazione personale. L'obiettivo è quello di recuperare il potenziale insito nell'individuo che troppo spesso è offuscato da situazioni di disagio che non consentono la piena espressione delle proprie risorse.
Lo psicanalista svizzero Jung diceva che in ognuno di noi c'è un altro che non conosciamo. Quando ci troviamo in una situazione difficile, senza via d'uscita, l'altro, l'estraneo può fornire una luce che è in grado di modificare il nostro atteggiamento, di regalarci nuovi occhi, nuove prospettive attraverso cui poter vedere le cose, donandoci nuove vie d'uscita.
La psiche di ogni uomo è come un palcoscenico, una piazza, popolata di personaggi, ognuno dei quali ha un suo ruolo, una sua storia, un proprio significato e un proprio scopo. La psicoterapia consiste nel mettere o rimettere in comunicazione e dialogo tutti questi personaggi, ridar voce a ognuno di loro.
La psicoterapia è un percorso di conoscenza delle infinite possibilità che abitano dentro ognuno di noi.