Ciò che mi differenzia dai miei concorrenti, sono le competenze trasversali in vari ambiti, che mi permettono di avere un approccio al problema differente e una visione dell'azienda a tutto tondo, che non si ferma alla sola analisi economica finanziaria, ma abbraccia l'immagine che questa azienda vuole dare di se, l'obbiettivo che vuole raggiungere e in che modo vuole strutturare la gestione dei fondi correlato alla gestione economica e finanziaria per raggiungere gli obbiettivi prefissati. Questo approccio permette di fare programmazione, pianificazione e controllo a monte di quelle che saranno i tributi che si andranno a pagare e i fondi che invece andranno a remunerare i soci e serviranno allo sviluppo del business.
Del mio lavoro amo la dinamicità e il divenire di nuovi progetti, a cui appassionarsi, seguirli ed aiutarli a crescere in ogni stadio.
I clienti in genere sono preoccupati di quella che è la tassazione da affrontare e di come fare, la risposta non è univoca ma quello che molti non sanno è che è possibile programmare, pianificare e prevedere la tassazione futura, in modo tale da non essere un peso ma un costo da sostenere insieme a quelli di gestione. Spesso sono mal seguiti e si trovano in situazioni difficili, per una cattiva gestione e consulenza, quando invece basta prevedere e programmare per far si che l'azienda non si trovi in difficoltà nel tempo e riesca a sostenere tutti i propri costi, creando anche margini di utile per i soci e per l'attività.
Il consiglio che do a tutti è quello di prevedere e pianificare sempre anche con business plan quello che è l'andamento futuro dell'azienda, in modo tale da riuscire a gestirla al meglio.