Sono medico psicoterapeuta, esperto in EMDR.
Esercito la professione da oltre 25 anni. Mi sono specializzato in psicoanalisi e da molti anni utilizzo l'EMDR, un metdo innovativo, e veloce, con il quale cerco di aggredire la causa dei tuoi disturbi.
Se pensi che eliminare i tuoi disturbi sia difficile, ti invito a sperimentare l'EMDR.
Se hai già provato altre terapie, di qualsiasi tipo, psicoterapie o farmaci, sperimentare questo metodo ti farà capire la differenza tra curare il sintomo e curare la causa dei tuoi disturbi.
Se hai il dubbio se affrontare la psicoterapia, sperimenta l'EMDR e vedrai con ituoi occhi i cambiamenti, potrai decidere se continuare o no.
A cosa serve?
Si usa per molti disturbi, come:
* attacchi di panico
* ansia
* grandi traumi, come disastri e atti di violenza
* depressione
* disturbi dell'autostima
* disturbi alimentari
* fobie
* dipendenza da droga, alcol, internet e altro
* lutti, perdita di persone care
* stress dovuti a malattie gravi, come i tumori
I risultati si vedono in un tempo molto breve, talvolta in pochissime sedute, in questo modo il tuo impegno è molto limitato, in ogni senso.
In alcuni, limitati casi, i disturbi vengono eliminati con 3 sedute. Il cambiamento è molto rapido, indipendentemente da quanto tempo soffri del tuo disturbo.
Quindi, se il metodo fa per te, lo capirai rapidamente.
Nella maggioranza dei casi, ottiene risultati in 10-24 sedute, a differenza delle terapie classiche, che sono molto più lunghe e quindi impegnative per il paziente. Significa pochi mesi, al confronto di terapie spesso molto lunghe e onerose.