Sono una professionista e donna che ha sempre sentito profondamente la sofferenza umana e che ha svolto un lungo percorso formativo. Dopo la Laurea in Psicologia all'Università " La Sapienza" di Roma, ho preso la prima Specializzazione in Psicoterapia Autogena con Luigi Peresson( allievo di H. Schultz- ideatore del Training Autogeno). Ho continuato, successivamente , con M. Sapir , psicoanalista francese, approfondendo la tecnica del Rilassamento ad orientamento psicoanalitico.
La mia formazione è continuata poi, con l'Associazione Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica Infantile a Milano e successivamente con il Centro Studi di Psicoterapia della Gestalt a Mi.
Ho poi aggiunto un'ulteriore specializzazione in Psicoanalisi della coppia presso SIPRe ( Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione).
Mi occupo di relazioni , di legami di coppia, di sofferenza nelle relazioni coniugali e parentali( genitori/ figli)
Tratto le dipendenze affettive, le perdite, i maltrattamenti. Sostengo i genitori nei casi di separazioni e divorzi particolarmente conflittuali. Tratto il"disturbo post traumatico da stress" e gli attacchi di panico. Avvalendomi di un'esperienza
trentennale, intendo accompagnare la Persona( il paziente) a comprendere, qual e', nel momento attuale, il "nodo" che ostacola il suo processo vitale e quindi aiutarlo a riconoscere e soddisfare i suoi bisogni.
Offro uno spazio di ascolto protetto, attento e partecipe.