Dottoressa Giusi Mastroianni Biologa Nutrizionista

Dietista · registrato 2 anno/i fa
Bologna Bologna
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Da sempre appassionata ai principi della Sana e Corretta Alimentazione, ho intrapreso la professione di Biologa Nutrizionista con grande consapevolezza, serietà e soprattutto formazione continua. Dopo la laurea in Scienze Biologiche , ho frequentato diversi Master e corsi avanzati che hanno permesso di perfezionare e accrescere le mie competenze, rimanendo quindi sempre aggiornata sui più recenti studi della comunità scientifica. Ma è soprattutto l'esperienza sul campo e i molteplici casi clinici in studio che hanno contribuito alla mia crescita professionale e personale, Svolgo la mia attività a Bologna e mi occupo di valutazione dello stato nutrizionale, rilevazione dei dati antropometrici, educazione alimentare, elaborazione di piani alimentari strettamente personalizzati sia in soggetti sani, sia con patologie diagnosticate. Eseguo anche consulenze nutrizionali online con la medesima attenzione e cura del paziente, proponendo soluzioni alimentari adatte alle singole esigenze. Il raggiungimento degli obiettivi dei pazienti è la mia più grande soddisfazione professionale. Empatia, ascolto e professionalità sono gli elementi caratterizzanti il mio approccio con i pazienti Ritengo che in un percorso dietoterapico, la gestione del paziente non possa limitarsi unicamente alla visita in studio, pertanto garantisco sempre continuità di assistenza e supporto mediante telefono o e-mail.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La capacità di entrare in empatia con il paziente, di ascoltarlo, di capire le sue reali esigenze e di sorreggerlo nel suo percorso, offrendo competenza e professionalità

Cosa ti piace del tuo lavoro?

E' una professione affascinante, dinamica, sempre in evoluzione, dove si intrecciano scienza, coscienza, rapporti umani, dove la voglio di sapere, di conoscere, di studiare e di aggiornamenti continui fanno da pilastro.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La domanda che molto spesso mi viene rivolta dai pazienti è se con la dieta dovranno rinunciare a tuto e soprattutto come potranno gestire gli attacchi di fame. La mia risposta è che la parola "dieta" va intesa non come sacrificio, ma come "stile di vita". Iniziare una dieta significa approcciarsi ad un nuovo modo di alimentarsi, scoprire cibi diversi, preparati anche in modo diverso. Spesso, anche solo questo nuovo "modus operandi" può aiutare ad esempio a promuovere il calo ponderale, oltre a rappresentare un modello di prevenzione all'insorgenza di malattie.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Dietista