CON IL MIO AIUTO CAPIRAI CHE LA SOFFERENZA CHE VIVI OGGI, SE COMPRESA, DOMANI SI TRASFORMERÀ IN UNA SORPRENDENTE OPPORTUNITÀ DI CRESCITA E DI MAGGIORE FELICITÀ .
Sono la Dott.ssa Adriana Lombardo , Psicologa specialista in Diagnosi e Riabilitazione dei Disturbi Cognitivi, Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivista ed esperta in Mindfulness Based-Therapy. Iscritta all'albo degli Psicologi (n. 6388) e degli Psicoterapeuti della regione Piemonte. Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia nel 2010 presso l'Università "La Sapienza" di Roma (Neuroscienze) con votazione 110/110 con lode, mi sono trasferita a Torino dove ho avuto l'opportunità di lavorare per alcuni anni nell'ambito della neuroriabilitazione e successivamente specializzarmi in Psicoterapia cognitivo-costruttivista relazionale. Attualmente esercito attività privata come psicologa e psicoterapeuta lavorando con adolescenti e adulti offrendo consulenza, supporto e percorsi specifici per diversi tipi di disturbi (ansia, fobie, attacchi di panico, depressione, disturbi alimentari) e per accompagnare la persona in un percorso di crescita e di consapevolezza personale in relazione anche a fasi di vita o cambamenti importanti vissuti con disagio (difficoltà relazionali, problemi di coppia, difficoltà lavorative, crisi familiari, genitorialità, disorientamento rispetto al futuro.. ).
La psicoterapia cognitiva od orientamento costruttivista considera l'uomo come un sistema conoscitivo fatto di pensieri, emozioni, sensazioni, azioni. Presupposto di questo approccio è che il senso di sé, della propria identità personale, ciò che sentiamo e pensiamo di essere, viene continuamente costruito e ricostruito attraverso le varie esperienze e le varie relazioni che affrontiamo, garantendo comunque all'individuo un senso di sé il più possibile stabile, unico e coerente. Il più importante strumento di cambiamento è la relazione fra terapeuta e paziente, che renderà possibile l'esplorazione dei significati personali, delle esperienze emozionali e delle modalità di relazione della persona per dare un significato al problema vissuto e re-integrarlo in un senso di sé più armonico e funzionale. La Mindfulness si pone inoltre come strumento aggiuntivo di consapevolezza consentendo, attraverso l'utilizzo della meditazione in un atteggiamento di non giudizio e di attenzione concentrata, un maggiore contatto con le proprie emozioni, sensazioni fisiche e pensieri.
Alta professionalità garantita da un percorso di eccellente formazione e lavoro personale.
Studio confortevole in zona centrale di Torino e comoda da un punto di vista di parcheggio e raggiungibilità sia in auto che con i mezzi.
Al momento disponibile anche per terapie online.
Possibilità di pacchetti a tariffe calmierate per studenti