"Ricorda: nessuno può decidere per te. Tu puoi decidere per te stesso. Prendi la tua vita nelle tue mani." Osho
La dott.ssa Alessandra Broglio è una Psicoterapeuta Olistica, dal greco holon che significa "tutto, intero", prende in considerazione l'individuo nella sua interezza ed unità, ovvero in tutte le sue dimensioni: mentale, fisica e spirituale. Una persona in buona salute avrà tutti e tre i lati in equilibrio. Se qualsiasi lato è in disequilibrio, anche gli altri due saranno scompensati.
L’approccio proposto è il frutto di un percorso personale elaborato nel corso degli anni. Rappresenta un tipo di intervento “integrato” che unisce i punti di forza di specifiche tecniche psicologiche, energetiche, corporee e di rimedi naturali.
Questo approccio è utile in caso di problematiche fisiche, emotive, mentali, relazionali e per favorire una maggiore consapevolezza di Sé. Adatto per Adolescenti, Adulti e Stranieri.
Vi invito a curiosare il mio sito: www.alessandrabroglio.it
Oltre alla terapia vengono utilizzate altre tecniche:
1)LOVEHEART nasce nel 2016 dalla dott.ssa Alessandra Broglio. E’ un trattamento unico nel suo genere ed è stato sperimentato su un numero molto elevato di persone, bambini, adulti, anziani, extracomunitari, stranieri.
Attraverso questo trattamento energetico è possibile stimolare un moto di trasformazione che mira al raggiungimento di uno stato di benessere integrale della persona. Quando si manifesta un disturbo a livello fisico, mentale o emotivo significa che il flusso energetico si è interrotto, creando dei blocchi che ci impediscono di sintonizzarci sulla nostra naturale frequenza energetica e di esprimere la nostra natura originale.
LoveHeart aiuta a ristabilire un naturale flusso di energia vitale, a rafforzare il contatto con il proprio Sé, ad integrare emozioni, a trovare chiarezza, a riportare equilibrio fisico, emotivo e mentale e a migliorare la qualità della propria vita.
Il trattamento è assolutamente piacevole, delicato, rilassante. La persona non dovrà spogliarsi, ma sarà sdraiata e si godrà un momento di totale relax.
Vengono utilizzate le Pomander e il Set dei Chakra di Aura Soma®, la loro azione è quella di stimolare e riportare l'equilibrio energetico.
La durata del trattamento è di 30 minuti.
2 )Il MASSAGIO ENERGETICO SPIRITUALE (M.E.S.) è una tecnica ideata dal Maestro indiano Sri Govindan, Maestro di massaggio Ayurvedico e discepolo del Mahatma Gandhi.
Questo massaggio energetico spirituale trae ispirazione dalla riflessologia plantare e da tecniche antiche come la medicina tradizionale cinese e l’Ayurveda. Agisce sui punti riflessi dei 7 chakra che si trovano sotto la pianta dei piedi e vengono stimolati attraverso sfioramenti delicati seguendo una sequenza ben precisa. Questi punti, collegati alle ghiandole endocrine corrispondenti ai 7 Chakra, sono zone vitali che, se opportunamente energizzate, consentono di riportare in equilibrio il nostro sistema psico-fisico.
Il M.E.S. viene fatto con gli olii del Set Chakra di Aura Soma® ed è accompagnato da suoni mantrici, detti Bija Mantra, che accentuano l’effetto energetico del massaggio entrando in una sequenza vibratoria molto elevata, riuscendo a riequilibrare non solo i chakra, ma anche gli organi corrispondenti fino ad arrivare alle funzioni cerebrali. Spesso blocchi del flusso energetico, di uno o più chakra, indicano uno stato di disequilibrio; attraverso il massaggio energetico spirituale è possibile quindi riequilibrare e mantenere una buona salute mentale, fisica e soprattutto spirituale.
Gonvindan chiamava questo massaggio IL MASSAGGIO DELL’ANIMA perché in grado di liberare, e far fluire nel corpo, tutte le energie latenti, abbracciando così ogni ambito profondo dell’individuo.
La durata del trattamento è di 30 minuti.
3) Penna Luminosa-Colour Enlightenment ® è un approccio manuale che usa la luce e i colori sull'aura, sul corpo e sulle più importanti mappe energetiche dell'essere vivente, antiche e moderne. Questo metodo si serve di uno strumento specifico che permette di veicolare le energie delle Equilibrium Aura-Soma ® attraverso la luce colorata. In questo modo si riarmonizza, in modo gentile e non intrusivo, ciò che nel sistema vivente è andato fuori equilibrio. Attraverso questo percorso la persona potrà sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio percorso evolutivo e attivare il processo di realizzazione di sè.