Come psicologa e psicoterapeuta , “accompagno” la persona, cercando di entrare in contatto profondo con i suoi vari vissuti affinché possa riconoscersi nelle sue potenzialità e sentirsi veramente accolta nel “qui ed ora” ovvero nel “momento presente”.
In questa forma di relazione empatica, il coinvolgimento della persona, come protagonista, è la chiave della sua crescita personale, in quanto diventa co-costruttore del processo di conoscenza.
A livello di intervento terapeutico l’obiettivo è ripristinare l’alternanza armonica fra le funzioni e le energie per ricreare condizioni di benessere, caratterizzate da emozioni positive attraverso tecniche sia verbali, sia corporee, quali la respirazione, la voce, l’energia corporea, le tensioni muscolari, i movimenti, le posture ed i vissuti corporei.
Il maggior contatto della persona con il proprio corpo, diventerà una risorsa aggiuntiva.
Il mio compito è aiutare la persona a “riparare” i propri disagi, stimolando l’approfondimento e la trasformazione delle emozioni negative, al fine di provare, successivamente, sollievo, desiderio di cambiamento e di nuova iniziativa a livello dell’azione personale.