L'approccio che uso è psicocorporeo. Ciò significa che il lavoro col cliente integra il colloquio con altre tecniche, quali la Mindfulness, tecniche di rilassamento e altre tecniche psicocorporee. Ciò permette di lavorare in modo olistico, intervenendo su mente, corpo ed emozioni.
Psicologia è stata una scelta di cuore. Imparare questo lavoro così intenso e delicato, mi arricchisce ogni giorno sempre di più. Il mio lavoro è davvero una passione, ne apprezzo la formazione continua che richiede. Il rapporto coi clienti è autentico.
Riassumendo in poche righe ciò che mi viene prevalentemente richiesto è supporto nella direzione di un cambiamento desiderato. Il mio ruolo è favorire i clienti nell'individuare le proprie risorse e l e proprie capacità per generare la trasformazione richiesta dalla specifica situazione o problematica affrontata.
Buona esperienza nella pratica di Mindfulness Psicosomatica, nel counseling e nella gestione dello stress e del cambiamento.
Imparare la Mindfulness, applicarla nella quotidianità e nel lavoro ha aperto spazi di consapevolezza più profondi, che coinvolgono corpo ed emozioni. La considero una pratica davvero importante nel processo di crescita personale, anche se ritengo che ciascuno abbia il diritto/dovere di seguire la strada che gli è più affine.