Svolgo attività di Psicologa e Psicoterapeuta occupandomi principalmente delle seguenti aree: Consulenze Individuali, di coppia, familiari, EMDR Psicotraumatologia, Disturbi sessuali, Sostegno alla genitorialità, Psicologia giuridica, Psicodiagnostica dell’età evolutiva e dell’età adulta, Consulenza tecniche di parte.
Da tempo adotto come strumento terapeutico l'EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing), metodo che facilita la risoluzione di diverse disturbi attraverso l'elaborazione di traumi ed eventi di vita stressanti. I risultati terapeutici sono incredibilmente velocizzati e le persone possono percepire un profondo e duraturo miglioramento della propria esistenza.
L’EMDR difatti facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti, offre l’occasione per potenziare le capacità e le risorse individuali, aumentando la stima di se per affrontare le sfide della vita quotidiana e per risolvere sintomi, spesso cronici. Numerosi studi neurofisiologici hanno documentato i rapidi effetti post-trattamento EMDR e la possibilità di applicazione a persone di tutte le età.