RICEVO AD ALESSANDRIA, IN VIA FIUME 9, O SU SKYPE.
Sono la dott.ssa Beatrice Gandini, psicologa, laureata cum laude in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Genova. Ho esperienza con patologie quali i disturbi alimentari (anoressia, bulimia, binge eating disorder), i disturbi del comportamento nell'infanzia, i disturbi d'ansia, la depressione, le dipendenze e la psicosi. Lavoro come libero professionista presso diverse comunità psichiatriche e per disabili sul territorio oltre che privatamente. Sono psicoterapeuta in formazione presso l'Istituto di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Il Miller di Genova. Ho acquisito inoltre il certificato di primo livello relativo alla Terapia Metacognitiva Interpersonale, ideale per le persone che hanno difficoltà ad accedere alle proprie emozioni e tendono ad inibirle, la formazione base della Terapia Dialettica, ideale per i disturbi borderline di personalità, il training base della Compassion Focused Therapy, ideale per sviluppare la compassione verso il prossimo e sè in una cornice di bassa autostima, un Master sui Disturbi Alimentari e Obesità e un Master in Neuropsicologia Clinica.
Contattatemi per:
-Sostegno e consulenza psicologica individuale per disturbi d'ansia, dell'umore, dipendenze, disturbi alimentari
-Supporto rivolto a bambini con difficoltà comportamentali, scolastiche e/o emotive
-Supporto e sostegno dinnanzi a momenti specifici della vita delle persone per es. lutti, perdita di lavoro, separazione, gravidanza, difficoltà sentimentali
-Percorsi di prevenzione rivolti ai singoli, ai gruppi e alle comunità
-Diagnosi e valutazione disturbi psicologici
-Training abilità sociali (per es. decision making, assertività, problem solving)
-Psicoeducazione
-Abilitazione e riabilitazione di abilità e/o competenze che hanno subìto un deterioramento o costruzione strategie compensative nei casi in cui non sia più possibile il recupero.