Sono una professionista della relazione d'aiuto e mi occupo genericamente di cambiamento e di sostegno in momenti di difficoltà durante l'intero arco di vita. Supporto indispensabile per agire con efficacia su aree anche molto diverse tra loro come: il lavoro, la relazione con il partner, la scelta o il proseguimento di percorsi di accrescimento professionale e/o di studio, la gestione dell'ansia e dello stress, il lutto ecc.
Il metodo integrato che propongo mette in relazione Psicologia, Counseling, Coaching, Mediazione Artistica, approccio corporeo, tecniche di rilassamento e risulta fortemente efficace nella gestione emotiva delle difficoltà, delle "attese", dei traumi, e di alcuni disturbi più specifici come ansia ed alterazioni del sonno.
Con "attese" intendo momenti o periodi brevi di vita dove il carico stressogeno viene percepito come particolarmente elevato o dove il confrontarsi con eventi improvvisi può destabilizzare, e quindi anche compromettere, il nostro normale equilibrio (esordio di una malattia improvvisa, perdita di un'occupazione, abbandono di una persona a noi cara, interruzione di una relazione sentimentale ecc.).
Propongo percorsi integrati per giovani adulti e adulti.
Mi rivolgo anche ai vissuti dei "caregivers" (chi si prende cura di qualcuno) e qualora ci fosse l'interesse, anche alla terza e quarta età (pensionamento, malattia, accompagnamento al fine vita, sostegno del coniuge).
Tra le varie attività corollarie a quella primaria di consulenza, propongo inoltre laboratori espressivo - emozionali ed esercizi mirati per la stimolazione mnemonica e cognitiva di adulti e anziani. Sono incontri singoli o cicli di breve durata, individuali e di gruppo che vengono personalizzati a seconda delle specifiche esigenze della persona.