Sono una professionista che punta all'innovazione, utilizzo strumenti di gamification (giochi digitali, di simulazione di situazioni reali per i manager e i leader, e giochi basati su carte fotografiche, sono trainer dei tool di Points of You). Ho anche composto degli strumenti appositi di gamification per il coaching e tenuto workshop per i colleghi professionisti. Il massimo dell'innovazione è l'utilizzo degli Ologrammi e di video molto evocativi che riescono ad attivare un cambiamento di atteggiamento mentale già in pochissimi minuti. All'innovazione, aggiungo la tradizione e porto avanti i valori e l'etica di ICF, International coach federation, la più grande associazione di coach professionisti: ho un livello di esperienza PCC, significa che mi sono formata con minimo 125 ore di formazione + la supervisione di un mentor + accreditamento internazionale + minimo 500 ore di coaching svolte con clienti individuali e team.
Amo il coaching perchè riesce ad attivare trasformazioni e accendere intuizioni, il mio lavoro mi consente di aiutare le persone e le aziende a dare il meglio di sè stessi, a risplendere e sentire la soddisfazione di essere protagonisti attivi delle proprie scelte.
Dopo una laurea in psicologia clinica, ho trovato la mia strada nella psicologia positiva e nel coaching così posso essere utile a tutti coloro che puntano a realizzare i propri obiettivi: in particolare essendo un'imprenditrice e libera professionista sono molto vicina a chi ha un'attività in proprio o che vuole aprire un'impresa e una startup. Sono stata speaker in vari eventi nazionali per startup (Campus Party Milano, Heroes Maratea, ecc.)