Ho conseguito la Laurea in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Pavia con votazione 110 e Lode, discutendo la tesi dal titolo: "Situazione ponderale e rischio cardiovascolare dei bambini del secondo anno delle scuole primarie statali di Pavia". Ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione di Dietista presso l'Università degli Studi di Pavia.
Successivamente ho conseguito la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l'Interfacoltà di Medicina e Chirurgia-Scienze Agrarie e Alimentari dell'Università degli Studi di Milano con votazione 110 e Lode, discutendo la tesi dal titolo "Effetto della somministrazione di probiotici associata a dieta ipocalorica e attività fisica in pazienti obesi, insulino resistenti e affetti da steatosi epatica non alcolica".
L'interesse verso la cucina e in particolare verso ricette gustose e allo stesso tempo salutari mi hanno portato ad iscrivermi al Master in Culinary Nutrition presso l'Art joins Nutrition Academy - Accademia Europea di Culinary Nutrition, ottenendo il diploma di Culinary Nutritionist.
Ho maturato l'esperienza clinica presso l'U.O. di Medicina Interna della Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia e l'Ambulatorio di Dietetica e Nutrizione Clinica del Dipartimento di Sanità Pubblica, Neuroscienze, Medicina Sperimentale e Forense dell'Università degli Studi di Pavia.
Da novembre 2013 ad agosto 2015 ho lavorato presso il Centro per la Cura dei Disturbi Alimentari, Policlinico San Pietro, Istituti Ospedalieri Bergamaschi, Gruppo Ospedaliero San Donato occupandomi di riabilitazione nutrizionale di pazienti affetti da grave obesità e patologie correlate e pazienti che hanno subito un intervento di chirurgia bariatrica all'interno di un team multidisciplinare composto da medici, dietisti e psicologi.
Da ottobre 2015 a marzo 2017 ho lavorato presso il Servizio Dietetico di un'azienda di ristorazione collettiva dove mi occupo di elaborazione menù per la collettività, diete speciali e diete etico-religiose nell'ambito della ristorazione scolastica, aziendale e socio assistenziale; ed incontri di educazione alimentare.
Attualmente svolgo la libera professione a Casalpusterlengo (LO) e Piacenza.
Socia ADI - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.
Trattamento nutrizionale di pazienti in condizioni fisiologiche (adulti, bambini, anziani, gravidanza e allattamento, sportivi) e patologiche (obesità, diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, patologie renali, patologie del tratto gastroenterico, allergie e intolleranze..) .
Consulenza dietistica, elaborazione diete personalizzate, percorsi di educazione alimentare.
Incontri di educazione alimentare individuali e di gruppo.