CHI SONO: Mi chiamo Flavia Galassi, sono psicologa clinica e di comunità, la mia formazione specifica è in Psicoterapia Espressiva a mediazione corporea.
Nella pratica clinica privata, la creazione di uno spazio sicuro, in cui è possibile ascoltare non solo le parole ma anche ciò che proviene dal non-verbale, che sia un gesto, un segno su un foglio, un respiro, una forma o un colore, favorisce un contatto più profondo con sé stessi, la ri-scoperta delle proprie potenzialità, l'emergere di emozioni autentiche provenienti dal corpo. Si tratta di un lavoro di esplorazione e scoperta che, passando attraverso il corpo, l'immagine e la parola, porta verso un'integrazione matura del Sé.
L'approccio che utilizzo nel mio lavoro integra le principali teorie di sviluppo psicodinamiche al metodo corporeo Laban-Kestenberg, agli studi sull'arte e la creatività e si rifà anche al metodo junghiano dell'immaginazione attiva nella pratica del movimento autentico.
Le mie esperienze professionali riguardano il campo delle dipendenze patologiche e della psichiatria, dell’etno-psicologia, la gerontologia, oltre che il lavoro con i disturbi di personalità e del comportamento alimentare in età dello sviluppo e in età matura.
Sono esperta nella creazione di progetti socio-sanitari in vari campi, e sono formatrice riconosciuta a livello regionale.
COSA FACCIO:
- Sostegno e orientamento psicologico (pacchetto di 4 incontri per focalizzare gli obiettivi e le possibili strade da intraprendere per il miglioramento del proprio benessere psicologico)
- PSICOTERAPIA (percorsi personalizzati in base alle aree di problematicità)
- MINDFULNESS PSICOSOMATICA (ciclo di incontri di supervisione/formazione di operatori socio-sanitari per la regolazione delle emozioni, il potenziamento delle soft skills, la riduzione dello stress e il miglioramento delle capacità di problem solving)
- Percorso breve AI TEMPI DEL covid-19 (locandine da inserire) Possibilità di farlo on-line o in presenza
- AUTHENTIC MOVEMENT (su richiesta: supervisione di gruppo o individuale, rivolta a medici, psicologi e psicoterapeuti, e basata sull’ascolto non giudicante di ciò che proviene dal corpo, per lo sviluppo del proprio testimone interno. Si basa sulla tecnica junghiana dell’immaginazione attiva, in questo caso si tratta di un'immaginazione attiva in movimento)
- TINNITUS FREE (terapia orientata a chi soffre di acufene)
- FLOW Laboratori espressivi di gruppo per adolescenti e adulti (ambito sociale)
Colloquio
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Le fatture che emette lo psicologo-psicoterapeuta sono sanitarie, perciò possono essere scaricate nella dichiarazione dei redditi, se il pagamento viene fatto in maniera tracciabile (bancomat, bonifico).
Il benessere psicologico rientra tra i "motivi di salute" quindi è sempre consentito spostarsi per andare presso lo studio per il proprio percorso di psicoterapia.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Dal momento che ho svolto progetti all'estero e che lavoro anche nel campo della ricerca europea, sono disponibile anche per colloqui in lingua inglese. Psychological support and psychotherapy in English.
E' possibile svolgere i primi incontri di orientamento e supporto psicologico on-line.
|