Sei motivi per consultare un Biologo nutrizionista Il Biologo nutrizionista ha sempre più consenso nella società di oggi, in quanto è un punto di riferimento per i cittadini che vogliono migliorare lo stato di salute o che vogliono cambiare tipo di alimentazione. 1. Ti aiuta a capire quali sono gli errori alimentari più frequenti. 2. Ti guida sull’adeguata e corretta maniera di alimentarsi. 3. Migliora il tuo stato di salute attraverso un nuovo regime alimentare. 4. Ti sostiene psicologicamente per poter ottenere i risultati sperati. 5. Crea un percorso di educazione alimentare personalizzato. 6. Ti supporta durante il regime dietetico e il suo mantenimento.
Aiutare i miei pazienti a raggiungere i loro obiettivi in modo sano e naturale.
E' possibile perdere peso seguendo una sana alimentazione? Si, è possibile raggiungere un equilibrio tra giusto peso e sana alimentazione, facendosi accompagnare da un esperto nel settore. Le diete fai da te fanno bene alla salute? Assolutamente NO. Il biologo nutrizionista può prescrivere farmaci dimagranti? La legge e l'etica del biologo nutrizionista vieta la prescrizione di farmaci, ma consente l'aggiunta di integratori alimentari, dove è necessario. L'alimentazione può essere un valido supporto durante la chemioterapia? Sì, è fondamentale seguire la giusta alimentazione durante la chemio, ma anche dopo come prevenzione per eventuali recidive.
Oltre allo studio ad AMELIA (TR) in via Rimembranze 91, lavoro anche ad Orvieto, Terni, Guardea in collaborazione con altri studi professionali.
Volontaria dell'associazione Nutrizionisti senza Frontiere Volontaria Croce Rossa Italiana