Mi presento, sono la dottoressa Greta Di Marzo, sono una Psicologa Clinica e specializzanda in psicoanalisi.
Come psicologa metto a disposizione la mia professionalità per la salute ed il benessere della persona. La relazione che instauro con i miei pazienti si focalizza sull'ascolto empatico, attento, partecipato e mai giudicante. Mi occupo di sostegno del disagio psicologico e sociale, ma anche di promozione del benessere in un'ottica di prevenzione e crescita personale. Mi rivolgo ad adulti, adolescenti, coppia e famiglia.
Nello specifico mi dedico delle relazioni familiari, separazioni, divorzi, famiglie ricomposte, o situazioni familiari che richiedano un supporto psicologico dovuto a delle dinamiche interne disfunzionali; mi occupo anche delle dinamiche affettive, che siano queste di coppia o amicali, dove possono essere presenti disagio e/o sofferenza, disagi relazionali che portano alla solitudine, al senso abbandono e di vuoto, ai conflitti, alla dipendenza affettiva e dei cambiamenti che possono generare ansia, tristezza, difficoltà ad affrontare la quotidianità in ogni suo aspetto; attacchi di panico, depressione, stress. Mi occupo anche del sostegno alla genitorialità, degli adolescenti che trovano difficoltà relazionali o aggressività verso sé stessi e/o verso l'Altro.
Il percorso di sostegno psicologico si pone come obbiettivo il benessere della persona, di raggiungere un livello maggiore di consapevolezza delle proprie emozioni, della propria conoscenza del Sè e dei possibili schemi disfunzionali che limitano la nostra vita. Un mio obbiettivo è aiutare a lavorare e supportare il mio paziente nella risoluzione del conflitto che sta vivendo attraverso l'ascolto empatico ed il supporto, far sì che possa reimparare a dialogare con sé stesso e con l'Altro in modo funzionale e non distruttivo.
Primo colloquio conoscitivo gratuito.