Dott.ssa Lucia De Amici

Consulente Marketing · registrato 3 anno/i fa
Milano Rho
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2005
Lucia De Amici, è una marketing manager che ha lavorato in più contesti sia BTB che BTC, supportando realtà di diverse dimensioni, per lo più legate al packaging, al food e alla salute delle persone. Dopo diverse esperienze di studio all'estero, si è laureata in economia aziendale in Bocconi nel 2005 con due specializzazioni: in marketing e risorse umane. Grazie anche alla sua tesi di laurea con basi empiriche, ha sempre sostenuto che il successo di un'azienda si basi sulla sua capacità di interessare le persone che gravitano intorno ad essa: che siano interne, clienti o potenziali. La comunicazione è elemento indispensabile a far luce su tale scopo. Ha iniziato la sua carriera in una delle più importanti multinazionali di food packaging dove ha lavorato come market intelligence e business analyst in contesti internazionali aprendo le porte a nuovi mercati e nuovi scenari. Ha anche supportato una piccola azienda per espandere il suo particolare business di nicchia, portandola al successo sull'emergente mercato africano. Con l'interesse verso la medicina e il benessere della persona, ha lavorato nel settore dell'healthcare collaborando con una start up legata al Politecnico di Milano per lanciare il brand e i devices sia in Italia che all'estero, arrivando in 4 anni ad essere l'azienda più importante nel mercato brasiliano di riferimento. Successivamente è entrata in una multinazionale operante nella farmaceutica nucleare per implementare in Italia strategie di marketing individuate insieme al team europeo e americano. Negli ultimi anni si è immersa nel retail, più specificatamente nel mondo delle cliniche odontoiatriche, business particolarmente dinamico e in continua espansione (passando da 5 punti vendita a oltre 100 nel corso di pochi anni), nel quale ha trovato modalità per acquisire sempre più nuovi clienti, consolidare gli esistenti, mantenendo però i costi contenuti. I suoi punti di forza sono la conciliazione di una visione analitica con una creativa, mantenendo fermo l'obiettivo finale con un monitoraggio costante del budget. Ama ridere, nuotare e viaggiare per scoprire luoghi sempre nuovi.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulente Marketing