RI-COMINCIARE A VIVERE FACENDO CIO' CHE SI DESIDERA
La mia storia comincia da un sogno, che si trasforma in un piano, che diventa un obiettivo.
E' ciò che ho fatto io e che chiunque è in grado di fare.
Non ti nego che non è semplice ma, ti assicuro, è POSSIBILE.
Per un lungo periodo, anch'io ho vagato in un labirinto di scelte che hanno stretto la morsa attorno al mio potenziale. In quegli anni, ho lavorato in ambienti in cui le mie abilità e competenze non solo erano trascurate, ma venivano soffocata da un sistema che prediligeva il nepotismo e favoritismi al merito.
Fino a quando ho deciso di spezzare le catene, di affrontare la vita, di ricominciare da me stessa, seguendo il sentiero dei miei interessi, dei miei principi, dei miei sogni.
In questo viaggio di auto-riscoperta, ho ultimato gli studi conseguendo una Laurea in Psicologia, e al momento mi accingo a concludere un Master in Psicologia e scienze forensi, una seconda Laurea Magistrale e persino un percorso di approfondimento nell'ambito della Mindfulness.
Ma non è finito il mio racconto di rinnovamento radicale.. Il mio percorso di trasformazione infatti non si esaurisce qui, in quanto nel frattempo, ho acquisito competenze come Systemic Life Coach - (ambito in cui lavoro dal 2018) - esperta in training autogeno, terapeuta mindfulness e formatrice di Mindfulness-Based Stress Reduction.
Ora desidero mettere al servizio degli altri la mia storia e la mia esperienza, come prova di resilienza, di riscatto contro le avversità e soprattutto di scelte coraggiose.
Ciascuno di noi custodisce un potenziale inesplorato e qualità nascoste che attendono di emergere.
Queste gemme preziose possono fiorire solo quando ascoltiamo i bisogni del nostro sé più autentico e quando abbracciamo nuove visioni della realtà.
È proprio credendo in questo potenziale, nutrendolo con fede, che possiamo trasformare i nostri sogni in realtà, sfidando anche le circostanze che cercherebbero di negarlo.
La scelta sta nelle nostre mani e così il timone del nostro destino.
Ti aspetto per un colloquio conoscitivo e per cominciare a percorrere insieme la strada del cambiamento e della riscoperta del potenziale.