Sono una psicologa clinica e dott.ssa in Neuropsicologia, cresciuta fra la campagna aretina e quella senese, e in seguito adottata da Firenze. Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 9792. Attualmente ricevo ad Arezzo, in Via Erbosa 19 e a Firenze, in Viale dei Mille 9.
Mi sono laureata con lode presso l'Università degli Studi di Firenze, e ho avuto la fortuna di formarmi presto in ambito neuropsicologico e clinico grazie all'esperienza professionale maturata in contesti con adulti e minori, affetti da gravi cerebrolesioni acquisite, disabilità, disturbi dello spettro autistico, patologie complesse che mettevano profondamente a rischio il loro benessere psicofisico e quello dei familiari più vicini.
Specializzanda in psicoterapia sistemico-relazionale presso l'Istituto di Alta Formazione di Psicoterapia Familiare di Firenze, attualmente mi occupo di diagnosi, supporto psicologico per l'individuo, per la coppia, di sostegno alla genitorialità, di progettazione di interventi psicoeducativi indirizzati a gruppi.
La formazione e l'approccio sistemico che ho scelto di rendere mio, mi hanno portato a basare il mio lavoro su una concezione profondamente relazionale dell'essere umano: il "sintomo" e la "patologia" non appartengono all'individuo "malato", ma piuttosto acquistano significato all'interno dei contesti e delle dinamiche relazionali che conducono la persona a fare esperienza di disagio e sofferenza, a partire dalle relazioni instaurate nei periodi remoti dell'infanzia.
Oltre al colloquio clinico, ricorro a strumenti che ho acquisito mediante la mia formazione, l'esperienza professionale, le mie personali inclinazioni: tecniche che includano stimoli proiettivi provenienti dal mondo del cinema, della musica, della pittura, della fotografia.