Dott.ssa Psicologa Valentina Vanin

Psicologo Infantile · registrato 1 anno/i fa
Treviso Casier
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Buongiorno mi presento. Sono la dott.ssa Valentina e sono una psicologa laureata presso l'università IUSVE di Venezia. Sono anche istruttrice Mindfulness e sto completando un master in disturbi dell'apprendimento. Mi occupo di supportare le persone in un percorso volto al raggiungimento del proprio benessere, cercando di alleviare principalmente disturbi e disagi legati allo stress e all'ansia. Viviamo in una società complessa, dove tutto scorre velocemente e spesso diventa difficile tenere il passo: lavoro, relazioni, affetti, anche la consapevolezza di sé e dei cambiamenti a cui inevitabilmente dobbiamo adattarci. A volte parlarne con un professionista può essere la strada migliore da percorrere per ritrovare il proprio "centro" e ripartire al meglio. Mi occupo anche di supporto alla genitorialità e svolgo percorsi di rieducazione e riabilitazione per bambini e ragazzi con DSA. Posso offrire sostegno nella ricerca del proprio metodo di studio e aiutare nell'orientamento allo studio e al lavoro, sia per ragazzi che devono affrontare la strada della scelta della scuola superiore o dell'università, sia per adulti che intendono cambiare professione. Attualmente lavoro negli studi di Preganziol, Marcon o Treviso. Sarò felice di accordarmi con voi per un primo incontro di persona in studio in cui vi dedicherò tutto il tempo necessario per comprendere la vostra scelta nel fare un percorso psicologico e il modo migliore per potervi essere d'aiuto.

Colloquio

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Del mio lavoro adoro il fatto che ogni incontro è una nuova scoperta. L'essere umano è infinitamente ricco di risorse e spesso basta davvero poco per aiutare le persone a tirare fuori il meglio di sé e tutta la forza necessaria ad affrontare anche i momenti peggiori della propria vita.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

- Quante volte ci incontreremo? È molto soggettivo e dipende da come andrà il suo percorso ma, in qualsiasi caso, lo concorderemo assieme e potrà interrompere quando si sentirà pronto e non sentirà più il bisogno di incontrarci. - Dott.ssa cosa devo fare? Purtroppo nemmeno nel mio lavoro c'è la bacchetta magica e darle un mio consiglio personale le tornerebbe poco utile, perché è la sua vita e non la mia che sta vivendo, ciò che va bene per me potrebbe non andar bene per lei. Quindi ci lavoreremo assieme finché capirà qual'è la cosa più giusta per lei e in questo assolutamente la posso aiutare.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Psicologo Infantile