DOTT.SSA STEFANIA ROMANO PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA ad indirizzo sistemico relazionale

Mediatore · registrato 10 mese/i fa
Varese Busto Arsizio
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Sono convinta che ognuno di noi abbia in se stesso/a le risorse e le potenzialità per aprire la propria vita ad esperienze di crescita e benessere maggiore. La psicologia e la psicoterapia sono due dei possibili intermediari con i quali attingere a questi preziosi tesori interni ed iniziare un viaggio unico e speciale per la trasformazione e valorizzazione di sè.
La sofferenza, parte integrante dell'esperienza umana, è spesso quello che ci stimola a desiderare e cercare una condizione vitale migliore e in questo modo ad evolvere in sintonia con l'aspetto dinamico dell'esistenza. Così i nostri bisogni spingono dentro di noi e chiedono di potersi esprimere per portarsi all'attenzione nostra e degli altri, attraverso la forma del sintomo o di quella più complessa e strutturata che viene definita "patologia".
Accogliere, ascoltare, accompagnare e stimolare prospettive differenti di percepire e sentire la propria storia diventandone protagonisti sempre più consapevoli, questo è il percorso comune.
La vita è fatta di relazioni e nella connessione con l'altro si nasce, si cresce e si sceglie di confrontarsi e fare un percorso condiviso. Le relazioni familiari, quelle sociali e quelle che ci vedono parte di una comunità umana ci caratterizzano, ci influenzano e accompagnano; possono sostenerci e/o vincolarci, farci progredire e/o bloccarci. Si può scegliere di vivere e utilizzare le proprie relazioni come risorse costruttive per il proprio benessere nel rispetto di sé e dell'altro che sia genitore, figlio, partner, collega, amico, concittadino, o semplice appartenente alla specie umana.
Sempre e in ogni circostanza è possibile trovare un margine anche minimo di libertà di scelta e su quello si può lavorare insieme verso un maggiore benessere personale, di coppia o familiare. Mi occupo di consulenza e terapia individuale, di coppia e familiare; inoltre offro supporto genitoriale. Ho lavorato nelle scuole medie inferiori come consulente sia con i ragazzi che con gli insegnanti, nei consultori familiari e in alcuni servizi educativi. Attualmente lavoro prevalentemente nell'ambito delle adozioni internazionali nella formazione alle coppie, nel monitoraggio post adottivo e nel servizio di consulenza alla famiglie. Conosco le problematiche legate ai contesti di maltrattamento domestico avendo collaborato con un associazione di volontariato che se ne occupa.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Mediatore