Dott.ssa Susanna Palagi

Cura Attacchi di Panico · registrato 5 anno/i fa
Livorno Livorno
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni. Non ci sono ancora recensioni dei clienti.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Sono una Psicologa Clinica e della Salute e una Psicoterapeuta ad indirizzo Umanistico e Bioenergetico. Mi occupo da anni del benessere individuale dell’adulto attraverso la cura dei principali disturbi clinici (ansia, panico, disturbi dell’umore, disturbi ossessivo-compulsivi, dissociativi ecc). Il mio lavoro è centrato su una "alfabetizzazione emozionale" che agevola il riconoscimento, la consapevolezza e quindi la gestione delle emozioni (rabbia, paura, tristezza, ansia ecc). Inoltre mi avvalgo di tecniche psico-corporee largamente riconosciute come il Training Autogeno, la Mindfulness, Tecniche di Visualizzazione ed altre tecniche di rilassamento tra cui forme esperenziali di consapevolezza corporea. Queste tecniche aiutano il paziente a ristabilire un contatto e un equilibrio con il suo corpo e la sua mente. Se stai cercando uno Psicologo probabilmente stai affrontando una difficoltà interiore oppure un momento di cambiamento, ma la cosa importante è che hai deciso di metterti in gioco, di intraprendere un percorso, di ricercare in te qualcosa di nuovo o qualcosa di perduto. Il mio approccio può essere sicuramente un grande alleato per ristabilire un equilibrio della tua mente e del tuo corpo e per perseguire i tuoi obiettivi. Ricevo a Livorno.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Professionalità, disponibilità e flessibilità. Il rapporto con il paziente per è un rapporto umano di totale apertura reciproca.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Del mio lavoro amo non annoiarmi mai, emozionarmi continuamente con i miei pazienti, avere l’opportunità di conoscere ciò che spesso è nascosto anche a noi stessi.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

I pazienti mi chiedono spesso se “è normale che…” o sono “matto se…” La normalità è un concetto relativo e la vera domanda che spingo i miei a pazienti a porre a se stessi è se sono pronti ad accettare anche le parti più “oscure” di sè o se, per esempio, vogliono cambiare, sperimentarsi, trasformarsi a prescindere dai comodi presupposti della “normalità”

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Cura Attacchi di Panico