È la straordinaria resilienza che le persone mostrano nei momenti più difficili che mi fa apprezzare sempre di più il mio lavoro e la consapevolezza che insieme si può accedere ad un percorso più in sintonia con quello che si è e con i propri bisogni.
Può capitare che i clienti mi chiedano " Quanto dura la terpaia di solito?" Io rispondo che lo vedremo insieme. Il percorso di terapia è una scelta e pertanto deve essere vissuta così. Dopo un paio di colloqui che rappresenta la consulenza psicologica, riuscirò a farmi un'idea di quello che porta il cliente A questo punto si definisce insieme un obiettivo di lavoro e il cliente potrà di volta in volta vedere a che punto del percorso si trova e se si ritiene soddisfatto dei progressi raggiunti.
Riporto ciò che ha scritto una persona che ha fatto un percorso con me. ll corso di training autogeno che ho fatto con la dottoressa Tania si è rivelato utilissimo per affrontare i momenti di stress. Una volta imparato il metodo sai che ti servirà per tutta la vita; è stato un investimento intelligente, bisogna saper "staccare la spina" quando serve. La dottoressa Tania è stata una guida preziosa, professionale e gentile.