Da diversi anni, oltre all'attività di psicologa-psicoterapeuta in TORINO, PINEROLO e CANDIOLO, a DOMICILIO, ONLINE, svolgo anche attività di docenza presso alcuni enti formativi di Torino e Milano.
Mi occupo di formazione in ambito psicologico per operatori sanitari e per soggetti con disabilità di vario genere.
Svolgo terapia individuale e di gruppo per operatori socio sanitari e medici.
Per alcune aziende (Giordano Vini, Eataly) ho svolto attività di docenza sulla comunicazione/ relazione con il cliente per operatori call-center e per addetti ai servizi enogastronomici.
Mi sono occupata di orientamento lavorativo per neolaureati in cerca di prima occupazione.
Per un Ente formativo di Torino (ENGIM) ho svolto per anni attività di sostegno psicologico per genitori di ragazzi in fascia adolescenziale (14-18 anni): sostegno individuale e gruppi di incontro.
A questo riguardo svolgo anche psicoterapia per bambini dai 6/7 anni e per adolescenti.
Ho lavorato anche come coordinatrice stage e orientatrice per l'Ente formativo Casa di Carità Arti e Mestieri di Torino
Per alcuni anni ho svolto l'attività di psicologa presso alcune strutture per anziani (Vinovo, Piobesi Torinese, Grana (AT) e Rocchetta Tanaro) dove mi sono occupata di sostegno agli ospiti, ai loro familiari e al personale.
Ho lavorato con detenuti della Casa circondariale di Torino, colloqui individuali di sostegno.
Mi sono occupata di senza fissa dimora presso dormitori di Torino e provincia.
Ho lavorato in diverse strutture per soggetti con problemi di tossicodipendenza da eroina, cocaina, acidi, alcol, gioco, psicofarmaci, disturbi alimentari.
In ambito clinico/privato mi occupo di bambini, adolescenti, adulti e di terapia di coppia, mediazione familiare: tratto il disagio mentale, depressioni, ansie, attacchi di panico, disturbi legati a uso di sostanze (alcol, cocaina, eroina, pasticche), ex detenuti, disturbi alimentari (anoressie, bulimia, obesita'), DIPENDENZE AFFETTIVE, DISTURBO NARCISISTICO, difficoltà nella sfera sessuale, perversioni, sostegno a LGBTQI+, transizioni sessuali, problemi nell'affettivita', difficoltà legate a separazioni, elaborazione di lutti, disturbo post traumatico, gestione dello stress e della rabbia, disturbi della personalita', borderline, bipolarismo, disturbo ossessivo compulsivo.
Consulenze psicologiche per PERSONALE MILITARE: sedute per certificare stato di salute mentale (da ansia, depressione..).
Tratto bambini, adolescenti, adulti.
TERAPIA INDIVIDUALE e DI COPPIA.
Anche terapia tramite skype, videochiamata wa.
Lavoro anche sabato, domenica e festivi, dalle 7 alle 22.
In base ai disagi, alle difficoltà, alle esigenze che il paziente porta, possiamo concordare insieme il più adatto tra i seguenti servizi:
Psicoterapia individuale per bambini, adolescenti e adulti
(DISTURBI ALIMENTARI: anoressie, bulimia, obesita', dipendenze da sostanze, DIPENDENZE AFFETTIVE, disturbi sessuali, ansia, attacchi di panico, depressioni, difficoltà scolastiche, elaborazione di un grave lutto, traumi post-separazione/divorzio).
Terapia di coppia:
per coloro che per vari motivi attraversano un momento di crisi e non riescono più a vivere una relazione appagante e serena. Per coppie che vogliono tentare una riconciliazione, per coppie che desiderano essere accompagnate alla separazione.
Psicoterapia a domicilio
per soggetti lungodegenti o persone con difficoltà a spostarsi da casa per motivi di salute o psicologici.
Supervisione individuale e di gruppo
per tutte le categorie di soggetti operanti nel campo del sociale e particolarmente a rischio di sindrome del burn-out (esaurimento psico-fisico).
Sostegno/Psicoterapia individuale e di gruppo
destinata ai familiari di persone anziane, malate, oncologiche o per i familiari che si trovano ad affrontare un lutto.
Sostegno/Psicoterapia individuale e di gruppo
per familiari di soggetti con handicap lieve, medio o grave che spesso si trovano a vivere con difficoltà questa condizione e a non essere dotati di strumenti sufficientemente adeguati per affrontare e gestire le problematiche legate all’handicap del figlio o di un altro familiare.
percorsi di accompagnamento e sostegno alla GENITORIALITA': genitori separati e non con difficolta' nella gestione dei figli, difficolta' educative, comunicative.