Chi sono:
Psicologa, psicoterapeuta (iscritta all'Albo degli psicologi del Friuli Venezia Giulia N° 870/III del 17.02.2006) a orientamento sistemico-relazionale e consulente tecnico in ambito di separazione e affido dei minori. Svolgo la libera professione a Trieste rivolgendo il mio intervento all'individuo adolescente, adulto, alla coppia, e all'intero sistema famiglia.
Dove lavoro:
Ricevo presso il mio studio sito in via Palestrina, 3 a Trieste.
Si effettuano anche consulenze -mediante videosedute
-a domicilio in caso di necessità.
Recapiti:
tel. 347 le seguenti possibilità di intervento:
- CONSULENZA PSICOLOGICA: è utile richiedere un consulto psicologico ogni qualvolta ci troviamo in una situazione di disagio o sofferenza che interferisce con la nostra capacità di realizzare progetti, operare scelte autonome e consapevoli, vivere serenamente il rapporto con noi stessi o con gli altri. Riuscire a chiedere un sostegno, una consulenza, è segno di consapevolezza ed un primo modo di dare ascolto al proprio disagio.
- PSICOTERAPIA (individuale, di coppia, familiare): attraverso una specifica competenza professionale, accompagno la persona o il gruppo in un percorso di:
Consapevolezza del funzionamento personale e relazionale
Esplorazione dei vissuti ed elaborazione della sofferenza
Risoluzione di conflitti e paure
Sblocco delle inibizioni o riduzione dell'impulsività
Esplorazione del significato dei sintomi
Riappropriazione delle risorse interne e dell'autonomia
Apprendimento di modalità di comportamento più funzionali, mature e adattive
Crescita individuale globale
- Supporto psicologico in caso di separazione emotiva: in questo caso il ricorso allo psicologo è particolarmente utile per superare momenti di crisi, personale e di coppia. La consulenza puo' essere richiesta prima, durante o dopo la separazione. Gli ambiti in cui opero sono:
Sostegno psicologico individuale
Terapia di coppia
Mediazione famigliare
Sostegno alla genitorialità
- Servizio di consulenza psicologica a DOMICILIO : rivolto nello specifico a pazienti con patologie psico-fisiche invalidanti, es: malati oncologici, pazienti con problematiche di deambulazione temporanea, disabilità permanenti, pazienti colpiti da ictus, pazienti con problematiche psicologiche varie che impediscono loro di uscire di casa, pazienti che hanno subito gravi incidenti ma anche per anziani e tutti coloro che per motivi personali prediligono una visita domiciliare.
- Consulenze tecniche (CTP) in ambito giuridico in tema di separazione, divorzio e affido minori (opero a Trieste e province limitrofe) :
in quei casi nei quali la separazione o il divorzio appare conflittuale, i contrasti tra le parti risultano non superabili in sede giudiziaria, la complessità delle dinamiche familiari e la tutela dei minori necessitano di approfondimenti il giudice nomina un Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) per effettuare i lavori peritali. Le parti, in accordo col proprio legale, possono nominare un proprio Consulente Tecnico di Parte (CTP). (Art. 225 c.p.p.).