La Digital Forensics (informatica forense) è la mia specializzazione professionale. Si occupa di identificare, conservare, ed analizzare i reperti informatici, al fine di presentare prove digitali valide in procedimenti civili e penali. Fornendone una documentazione chiara e completa. Integrare le competenze tecniche informatiche con quelle giuridiche è la mia attività primaria. https://sites.google.com/site/vittoriodaversa/consulente-tecnico
Questa professione mi piace perché ci sono novità continue che si collegano a svariati temi e coinvolgono le nuove tecnologie non solo in campo informatico. Sono convinto che l’innovazione tecnologica sia la base di partenza di molti settori, con novità che interessano aziende, studi professionali, agenzie giornalistiche, attività sportive e di volontariato.
Attività di CTU e Perito del Tribunale: Quando è necessario, il giudice può farsi assistere, per il compimento di singoli atti o per tutto il processo, da uno o più consulenti di particolare competenza tecnica. Il consulente compie le indagini affidategli dal giudice e, a richiesta, fornisce, in udienza e in camera di consiglio, i chiarimenti che il giudice gli richiede.