La mia vita è stata sempre un "riparti da te". Anni fa soffrivo pesantemente di ansia e questo percorso di crescita personale è frutto di studio ed esperienza prima di tutto personale. Credo che aver sconfitto un disturbo pesante come quello d'ansia e attacco di panico sia motivo di soddisfazione personale ed ispirazione per gli altri.
Ho lasciato un lavoro sicuro e a tempo indeterminato per fare il coach. Questo lavoro è perfettamente in linea con le mie potenzialità e valori. Trovo profondo appagamento nel condividere, creare, aiutare e guidare un processo di coaching o corsi per le persone. Stare con le persone e creare un rapporto importante su cui si fonda qualsiasi percorso individuale, è uno dei miei punti di forza.
Cos'è il coaching? Il coaching è un intervento formativo e culturale che agisce sui sistemi di significato di un individuo. È un accompagnamento che attraverso lo sviluppo delle potenzialità individuali e sociali, permette alla persona di dare il meglio di sé verso un'ottica di felicità ed autodeterminazione.
Credo sia una missione e un privilegio fare questo tipo di lavoro.
Sì, che se una persona nonostante le difficoltà e i fallimenti, segue i propri ideali e valori, con determinazione, ottimismo, passione, lungimiranza ed apertura mentale, ottiene i propri obiettivi.