Valuto la composizione corporea mediante ADIPOMETRIA, una metodologia innovativa che consente di effettuare un’ ecografia muscolo-adiposa con un livello di precisione e accuratezza superiore alle metodiche oggi più usate, come la BIA (Bioimpedenziometria) e la plicometria. A differenza di queste, L'ADIPOMETRIA è una MISURA DIRETTA del grasso e del muscolo e viene mostrata la loro quantità e qualità; NESSUNA STIMA, SOLO UN DATO REALE, vere immagini. E' dunque possibile distinguere tra il grasso che si sta metabolizzando, ovvero che si sta consumando, da quello che non viene metabolizzato, oppure si può distinguere un muscolo più allenato da uno meno allenato. In tal modo sarà possibile programmare una alimentazione specifica a seconda delle esigenze del paziente (che possono andare dal dimagrimento di zone specifiche al rassodamento di alcune zone o al potenziamento muscolare).
Vedere le persone cambiare! E non solo fisicamente ma anche mentalmente e nel loro approccio verso la vita e se stessi. Una vera e propria metamorfosi e la crescita della fiducia nel proprio "IO".
Mi chiedono se ciò che li aspetta è un percorso fatto di rinuncia al buon cibo. Rispondo sempre con un "assolutamente no!". Nella dieta c'è sempre posto per una pizza e per il dolce, se graditi! Sarebbe ingiusto e anti-sociale rinunciarvi.
Preparo ogni Dieta come un vero e proprio abito, "cucito" su misura in base alle esigenze della persona. Per questo consegno la Dieta solo qualche giorno dopo dalla prima visita. Ho bisogno di tempo per un lavoro più preciso. Non stampo diete precompilate, come purtroppo può capitare.
Ce ne sarebbero molte! Ogni esperienza è unica! Ciò che accomuna tutti i pazienti è il cambiamento dei loro occhi, ci puoi vedere la felicità.