Dr.ssa Cristina Caramella

Dietista · registrato 6 anno/i fa
Varese Gallarate
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
CHI SONO specializzanda in scienze dell’alimentazione indirizzo dietoterapico facoltá di medicina e chirurgia università statale di milano. Laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione umana presso l’Università Statale di Milano, successivamente ho integrato la mia formazione con il master di secondo livello in Nutrizione Umana Elaboro piani dietoterapici personalizzati in ogni fascia di età (per bambini, adolescenti, pre-gravidanza, gravidanza, allattamento, menopausa ecc.), sia in soggetti sani sia in soggetti affetti da patologie conclamate (allergie, celiachia ,dislipidemie, diabete ecc.). Ho lavorato presso l’ospedale San Paolo di Milano nel reparto di pediatria con pazienti affetti da Sindrome di RETT e affetti da disturbi del comportamento alimentare. Adesso lavoro presso l’ospedale Luigi Sacco a Milano e collaboro con diversi centri medici : a Gallarate, Somma lombardo , Castiglione olona e Varese. Durante il percorso dietoterapico è per me fondamentale mettere al centro il paziente e i suoi problemi in modo da accompagnarlo durante il percorso per garantire, attraverso un’educazione nutrizionale un piano dietetico personalizzato alle esigenze.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Io credo che per poter iniziare un percorso nutrizionale consapevole è importante il dialogo. Solo così riesco a capire le reali necessità, motivazioni, aspettative, dubbi e preoccupazioni che si possono presentare. E garantire un educazione nutrizionale il più precisa e mirata a soddisfare le esigenze

Cosa ti piace del tuo lavoro?

la soddisfazione più grande è vedere i pazienti che portano a termine il percorso dietoterapico soddisfatti e felici per le cose che prima facevano fatica a fare.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Vorrei perdere peso ma non amo fare attività fisica? Non c’è bisogno di andare in palestra, sono necessarie solo delle piccole accortezze ad esempio : fare le scale (piuttosto che prendere l’ascensore) parcheggiare non al posto più vicino (per comodità ) ma mettere la macchina in un posto anche un po’ più lontano. Tante altre accortezze che determinano un cambiamento graduale delle abitudini di vita. Ma adesso se iniziò la dieta non posso più mangiare dolci? è vero che l’eccesso di dolci provoca un aumento di peso ma è altrettanto Vero che Una dieta ben programmata permette anche di mangiare la quantità giusta di dolci. Tante altre domande a cui c’è sempre una risposta!

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Dietista