Io credo che per poter iniziare un percorso nutrizionale consapevole è importante il dialogo. Solo così riesco a capire le reali necessità, motivazioni, aspettative, dubbi e preoccupazioni che si possono presentare. E garantire un educazione nutrizionale il più precisa e mirata a soddisfare le esigenze
la soddisfazione più grande è vedere i pazienti che portano a termine il percorso dietoterapico soddisfatti e felici per le cose che prima facevano fatica a fare.
Vorrei perdere peso ma non amo fare attività fisica? Non c’è bisogno di andare in palestra, sono necessarie solo delle piccole accortezze ad esempio : fare le scale (piuttosto che prendere l’ascensore) parcheggiare non al posto più vicino (per comodità ) ma mettere la macchina in un posto anche un po’ più lontano. Tante altre accortezze che determinano un cambiamento graduale delle abitudini di vita. Ma adesso se iniziò la dieta non posso più mangiare dolci? è vero che l’eccesso di dolci provoca un aumento di peso ma è altrettanto Vero che Una dieta ben programmata permette anche di mangiare la quantità giusta di dolci. Tante altre domande a cui c’è sempre una risposta!