L’obiettivo primario della mia professione è aiutare chi si trova in situazioni di disagio e difficoltà a ritrovare il proprio equilibrio psicofisico, operando con onestà, professionalità ed empatia ed utilizzando tutte le competenze in mio possesso, acquisite sul campo e attraverso una continua formazione
Lavoro con bambini, adolescenti e adulti. Offro sostegno alle famiglie per affrontare i problemi dei loro piccoli. Pratico terapia individuale, di coppia e di gruppo.
Alle persone anziane riservo un percorso di Ginnastica Mentale.
L’attività clinica è rivolta a svariate aree problematiche quali:
Disturbi d’Ansia, Attacchi di panico, Disturbi Depressivi, Dipendenze da sostanze stupefacenti, alcool, gioco d’azzardo, Dipendenze affettive, problematiche relazionali, scolastiche e lavorative, Disturbo ossessivo-compulsivo, infertilità, gravidanza e parto, elaborazione del lutto, affidamenti e adozioni, Disturbo del Comportamento e dell’ Attenzione, Disturbo dell’Apprendimento, della Comunicazione (fonazione, tic, balbuzie), dell’Alimentazione, Disturbo dell’Evacuazione (enuresi, encopresi), Fobie Scolari, problemi legati all’emotività, all’autostima, alla gestione della rabbia, difficoltà nella relazione genitori – figli.
Chi si rivolgerà a me troverà una terapista concreta, matura e competente che si avvale della Terapia Cognitivo Comportamentale e Breve Strategica che permette di ottenere i risultati sperati in breve tempo.