Le letture, le domande aperte e la passione per lo studio della psicologia e del funzionamento della mente umana, mi hanno portato a scegliere la facoltà universitaria di Psicologia a Padova all'età di 19 anni. Concluso il percorso di 5 anni degli studi universitari, svolto l'anno di tirocinio pratico e superato l'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologa, sentivo il forte bisogno di proseguire gli studi, pur iniziando già a lavorare. La necessità più urgente era quella di approfondire la teoria e di fare pratica contemporaneamente e così è stato grazie alla Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia di Roma diretta dal Prof. Pio Scilligo. La formazione da me scelta è stata quella di un indirizzo umanistico integrato. La focalizzazione principale è stata sul modello ridecisionale dell'Analisi Transazionale, con tanto lavoro esperienziale di tipo gestaltico e l'integrazione del modello interpersonale di Lorna Smith Benjamin, di tecniche provenienti da approcci differenti (cognitivo-comportamento, psicodinamico, PNL). Così nel 2006 mi sono specializzata in Psicoterapia e in Analisi Transazionale (CTA). Successivamente, grazie all'esperienza lavorativa all'interno di centro per le tossicodipendenze, ho iniziato a conoscere, praticare e integrare la Mindfulness di Jon Kabat-Zinn.
Svolgo la libera professione presso gli studi di Cecina e di Livorno: consulenze psicologiche individuali, di coppia, psicoterapia individuale, percorsi di consapevolezza.
Trattamento di disturbi psicopatologici (quali disturbi d'ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi psicosomatici, disturbi di personalità, del comportamento alimentare..).
Elaborazione di particolari tematiche e fasi critiche del ciclo di vita (adolescenza e problemi di autostima, crisi nei rapporti di coppia, relazioni genitori-figli, separazioni e lutti, pensionamento e invecchiamento..).