Sono convinto che la concorrenza sia la linfa vitale per la crescita di tutte le aziende per spingerti a migliorare e fare sempre di più’ . Non so se siamo migliori degli altri e non spetta a noi deciderlo. Il nostro punto di forza è fornire servizi umani fatto da persone a persone!!!
Non si è mai in condizione di affermare sono arrivato. Ogni giorno una nuova norma, un nuovo regolamento ci obbliga ad aggiornarci in continuo. L’evoluzione rende questa attività forse unica nel suo genere.
Sono obbligato a svolgere tutte queste attività per essere a norma? Obbligo a parte che ricordo in ambito dlgs.81.08 non è solo salato per sanzioni prevede anche un solido impianto penale,. Lapproccio a questa materia puo’ costituire un momento di crescita aziendale anche se la mia società ha solo un dipendente. A questa domanda rispondo che il lavoro è un mezzo per costruire benessere e che se per una mancata valutazione rischi o per una mancata formazione, rischio di non tornare a casa o di farlo da invalido!!! penso che valga la pena impegnarsi e dato che devo spendere energia e soldini sicuramente vale la pensa rifletterci e fare le cose fatte bene, non solo perché siamo obbligati!!! L’energia è la stessa ma il risultato è diverso!!!
Come fanno quasi tutti dopo verremo abbandonati? In base alle esigenze aziendali, su misura valutiamo ipotesi di fornire un servizio di manutenzione continuativo al fine di aggiornare i documenti, le scadenze e soprattutto mantenere il sistema vivo anche per quanto riguarda le novità normative.
....tra gli aneddoti mi fa piacere ricordare quello di un cliente che visitato per una prima consulenza ci ha comunicato ha che l’offerta gli sembrava alta e che non ci confermava l’incarico. Dopo circa sei mesi ci giunge una chiamata in cui veniva richiesto un appuntamento con estrema urgenza presso la loro sede. Ci siamo chiesti cosa poteva mai essere successo. Bene a seguito di un piccolo infortunio, l’azienda è stata oggetto di un’Ispezione coordinata dall’Ispettorato del lavoro e dell’ATS locale. ........risultato.........l’azienda era convinta di essere in regola.........peccato che la documentazione non era completa “ma è costatapoco” e le formazioni sono state contestate poiché considerate non valide per mancati requisiti soggetto erogatore. Risultato: ci hanno confermato un nuovo incarico, hanno speso quanto era giusto....per chi non specula ma lavora professionalmente ed il verbale ha prodotto un’ammenda di 3000 euro. ......lasciamo a voi le considerazioni finali...... Chi spesso meno spende alla fine più’ spende!!!