Ecoprogettazione di Buganè ing. Gian Maria

Certificazione · registrato 9 anno/i fa
Ravenna Faenza
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni. Non ci sono ancora recensioni dei clienti.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2013
Lo studio “ecoprogettazione” nasce dall’idea di due giovani professionisti supportati da alcuni tecnici di lunga esperienza. L’obiettivo è quello di orientare architettura ed ingegneria verso una vera progettazione integrale, che non si limiti alla suddivisione delle competenze tra i singoli specialisti ma diventi un processo iterativo per ridurre, il più possibile, il “metabolismo del prodotto”: l'impatto che può generare un nuovo edificio sotto il profilo energetico ed ambientale.
Per noi la progettazione di nuovi edifici e la ristrutturazione devono partire dall'ambiente circostante, dallo studio delle condizioni al contorno: radiazione solare, temperatura e umidità, vento, ecc., per simulare il comportamento dell'edificio e successivamente progettare un corretto involucro edilizio in relazione all’impianto termico ideale.
Ecco quindi perché “ecoprogettazione: ingegneria, architettura e ambiente”, per la necessità di considerare queste tre componenti insieme, verso una vera progettazione integrale.
Lo studio “ecoprogettazione” è composto da tecnici di diversa formazione: ingegneri, architetti e geometri, specializzati in diverse discipline.
Attualmente gli uffici sono a Bagnacavallo (RA), Forlì (FC) e Pesaro (PU). Studio di architettura e ingegneria specializzato in pratiche edilizie e consulenza tecnica professionale con strumentazione tecnica avanzata: ristrutturazione degli edifici esistenti, nuove costruzioni, catasto, termotecnica, certificazioni energetiche, valutazioni.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Strumentazione tecnica professionale avanzata, formazione continua di alto livello e disponibilità. Inoltre, ci adattiamo facilmente alle esigenze del cliente grazie allo staff dello studio composto da tecnici di diversa "estrazione professionale".

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Flessibilità, possibilità di incontrare clienti di diversa formazione con richieste variabili, grazie alle quali l'attività non è ripetibile ma ogni volta artigianale.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Tempistica nell'elaborazione del progetto, costi e detrazioni. Risposta: cerchiamo di ottimizzare la fase di "istruttoria" legandola ad un attento controllo dei costi.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Lo studio ecoprogettazione investe in tecnologia e formazione: durante l'anno siamo costantemente impegnati in corsi di formazione di alto livello, in parte universitari, che forniscono competenze aggiuntive difficilmente riscontrabili sul mercato.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Certificazione