EFFIC S.r.l.s. Amministrazione condomini

Amministratore di Condominio · registrato 2 anno/i fa
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Amministriamo condomini, ecco come. Ci impegniamo ogni giorno per cercare soluzioni che migliorino l'esperienza dei nostri clienti: nuovi software, nuove soluzioni tecniche, migliore programmazione. Siamo sempre alla ricerca di nuovi fornitori, affidabili e competenti. E perché no? Anche meno costosi. Programmiamo ossessivamente le attività di manutenzione per ridurre costi ed imprevisti per i clienti. Rendiamo disponibili ai clienti i documenti in formato digitale, in totale trasparenza.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Sicuramente la programmazione ossessiva delle manutenzioni ordinarie. Odiamo le emergenze perché: - causano problemi e disagi - sono costose - creano attriti fra i condòmini e con l'amministratore. Quindi, per qualsiasi manutenzione sia utile o necessaria con periodicità, suggeriamo all'assemblea di programmarla a scadenza in modo che non diventi mai un'emergenza. Ad esempio: pulizia fognature, pozzetti acque meteoriche e canalette, pulizia grondaie, ecc.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Alzarci la mattina ed impegnarci affinché tutto funzioni a meraviglia. Fra gli obiettivi: non ricevere nessuna telefonata o email dai condòmini per segnalazione guasti. Vuol dire che per quella giornata ci siamo riusciti! Se poi la telefonata è solo per fare due chiacchiere, va bene così.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Spesso i condòmini temono che il nuovo amministratore cambi tutti i fornitori. La risposta è NI, cioè un po' sì ed un po' no. Ovviamente noi come gli altri amministratori abbiamo una nostra organizzazione ed i nostri fornitori di fiducia, ma siamo sempre felici di provarne altri. L'importante è che: - lavorino bene; - siano affidabili e rapidi negli interventi; - siano corretti nei prezzi, il che non vuol necessariamente dire economici. Si valuta sempre il rapporto qualità/prezzo; - comunichino correttamente e tempestivamente con noi e con i condòmini, prima durante e dopo gli interventi. Quindi se hanno questi requisiti rimangono, se non li hanno proponiamo all'assemblea la sostituzione. Cosa facciamo noi per i fornitori: - garantiamo pagamenti in tempi brevi, normalmente vista fattura;

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Abbiamo recentemente gestito un sinistro da incendio in un condominio da noi amministrato, con danni superiori al milione e mezzo di euro, recuperando per intero l'importo. Dopo un anno e mezzo di lavoro ossessivo e più di 30 assemblee. Per fortuna solo danni al fabbricato, persone tutte illese. Una grande soddisfazione esserci riusciti, anche dovendo trascinare in alcuni momenti i condòmini ovviamente provati, i fornitori ed i periti che non sempre collaboravano.

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