LA FELICITÀ È UNA SCELTA DI VITA RADICALE è il mio motto.
Non è solo qualcosa in cui basta credere, si pratica. Le scelte non sono solo idee, ma azioni. E quelle radicali ed estreme richiedono coraggio, dedizione, fatica. E così danno frutto. La felicità si coltiva ogni giorno, anche nei momenti più difficili. E la qualità delle relazioni che intrecciamo determina la qualità della nostra vita e quindi della nostra felicità.
Dopo aver lavorato nel campo nella mediazione dei conflitti in comunità post-belliche, e aver conosciuto nel profondo la fragilità umana tanto quanto la sua potenza, ho deciso di dedicarmi all'amore. Motore della vita e della felicità tanto quanto che del dolore. Mi sono formata nel coaching e ho scelto di lavorare nei conflitti di coppia e nell'intesa erotica. Infatti, credo sia importarte vivere al meglio il piacere tanto quanto le tensioni affinchè una relazione sia sana, appagante e solida.
Se vuoi e volete nutrire benessere e felicità con particolare attenzione alle relazioni, all’amore, all'eros e ai conflitti, sono al tuo e vostro servizio per accompagnarvi in questo percorso. sono LOVE & CONFLICT COACH.
# COSA FACCIO
Sedute individuali e di coppia sia online che dal vivo per TROVARE E USARE LA CHIAVE per:
• VIVERE CON QUALITÀ, AUTENTICITÀ E SODDISFAZIONE le relazioni importanti, specialmente amorose, erotiche e sessuali.
• RISOLVERE I CONFLITTI che ti e vi appesantiscono e impedendo di vivere come desideri e desiderate.
# SU COSA LAVORO
• Conflitti interiori e interpersonali generici;
• Bisogno di centrarsi, fare il punto - e prendere decisioni difficili;
• Autostima - relazione con corpo, risorse e piacere;
• Felicità erotica - coltivare l'intelligenza del piacere;
• Comunicazione di coppia - dire e ascoltare con autenticità e onestà;
• Problemi e conflitti di coppia - risolverli costa meno che farli degenerare;
• Dilemma: continuare o completare una relazione;
• Separazione consapevole - è possibile lasciarsi bene;
• Superamento relazioni passate - che appesantiscono il presente.
# COME LAVORO
Pratico ciò che per me è COACHING: un percorso che concretizza il potenziale unico e irripetibile di una persona in base alle esperienze vissute e desiderate.
Guido i miei clienti nel raggiungimento di OBIETTIVI SPECIFICI e nel cambiamento di ABITUDINI PERSONALI, INTERPERSONALI e SITUAZIONALI.
Gli strumenti che uso sono l’intuizione del CORPO, l’espressione del CUORE e la consapevolezza della MENTE.
# METODOLOGIA
Mi definisco coach ESPERIENZIALE perché unisco al coaching l’apprendimento basato sul vissuto e la pratica. Così, ottengo risultati tangibili di cui sono orgogliosa e per cui sento di distinguermi.
La mia strategia poliedrica riunisce STRUMENTIche ho appreso in Italia e all’estero, specialmente in Olanda, e che derivano da: embodied coaching, coaching sistemico, provocative coaching, learning by doing, Kolb Cycle, Non-Formal Learning, gamification, intelligenza somatica, intelligenza emotiva, intelligenza erotica, Gestalt, Mindfulness.
Le azioni principali di un tale percorso sono DIRE e FARE.
• DIRE è necessario perché permette alla persona di esprimersi e raccontarsi, ascoltandosi oltre che facendosi ascoltare. Serve anche a prendere consapevolezza di un pensiero.
• FARE perché è il MODO PIÙ EFFICACE DI APPRENDERE e di prendere coscienza di sé e della propria vita senza la mediazione delle parole.
Lavoro in maniera molto PRATICA, con diversi esercizi che danno risultati immediati e a lungo termine.
Di incontro in incontro, coi clienti valutiamo il percorso, sia nel processo che nei risultati, dandoci un PROPOSITO da curare e un OBIETTIVO pratico da realizzare ogni volta.
I percorsi con me sono solitamente piuttosto BREVI e PROFONDI, perché aiuto le persone a crearsi i propri strumenti di lavoro, in modo che, al più presto, possano agire in piena autonomia. chiaramente ogni caso è a sé, e io rimango comunque un riferimento a totale disposizione.
# INFO SESSIONI
• Sessioni 60 minuti,
• Individuali (50€) e di coppia (90€),
• Online (Google Meet) e dal vivo (Perugia e San Marino),
• Italiano inglese.
Ogni caso è a sè, ma chiedo al clienti di impegnarsi per 8 incontri, quindi 2 mesi. In questo tempo riusciamo a portare a casa qualcosa da valutare in base alle evidenze. Talvolta il percorso si può completare in quest'arco di tempo, altre si continua. A volte si prende una pausa e poi si continua. Si decide tutto insieme, in base ai bisogni e agli interessi specifici.
# EXTRA
Gestisco questa pagina FB di divulgazione: Intelligenza Erotica & Relazionale (https://www.facebook.com/ExperientialLoveCoachElena)
Sono divulgatrice di contenuti sull'intelligenza erotica e i conflitti di coppia. Ho pubblicato per il blog LeRosa, per Lavoro con stile e per Making (of) Love.
Sono professionista operante secondo la legge 4/2013.