Elena Cidda

Consegna di Cibo a Domicilio · registrato 9 anno/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2011
Mi chiamo Elena e la passione per la cucina è stata tramandata da mia mamma Franca che negli anni della mia infanzia e giovinezza ha messo in atto una cucina fantasiosa, ottima e curata esteticamente. Sono cresciuta così, facendo e imparando. Nel tempo ho sviluppato un mio stile e un mio gusto personali che si fondano però sulle regole basilari della cucina classica. Leggo tantissimo, mi tengo informata, gestisco un blog, ma soprattutto cucino per gli altri e lo faccio con gioia e gratificazione. Vengo a cucinare a casa tua se vuoi una cenetta romantica, o una cena in famiglia o fra amici, oppure un brunch simpatico. La mia linea di cucina è una rivisitazione di piatti tradizionali in senso creativo, amo la cucina francese e quella creola, ma preparo anche pietanze vegetariane e gluten-free. Se sei interessato vieni a vedere il mio blog : http://blog.giallozafferano.it/cucinachiacchierina/ e troverai qualcuno dei miei piatti. A presto e.. Buon appetito.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Lavoro per passione e non per bisogno, posso quindi permettermi di essere creativa e rilassata ottenendo risultati "più saporiti"!

Cosa ti piace del tuo lavoro?

C’è un nesso tra il mangiare e il sorridere, tra il cibo e la chiacchiera, tra il bere e il confidarsi. C’è un nesso tra il cibo e il momento del lutto e della gioia. Celebriamo col cibo gli avvenimenti importanti e davanti ad un piatto discutiamo di cose serie. C’è un nesso… Stare allo stesso tavolo, servire e servirsi, spezzare il pane, ecco il senso della convivialità. E’ per questo che non mi piace questa specie di ossessione modaiola per la cucina, non mi piacciono le gare, i giudizi, fino gli insulti. L’atto di cucinare (si cucina sempre per qualcuno) racchiude qualcosa di sacro e arcaico che rimanda all’azione primaria del nutrire, dello sfamare. Diventa poi dono di sé nella preparazione amorevole e attenta, nella combinazione degli ingredienti, nella manualità, nel fare letteralmente qualcosa per qualcuno. Ecco, l’ho fatto per te! Nutrire li corpo ma anche coccolare coi sapori, accarezzare coi profumi, ammiccare coi colori, tutto questo senza mai cadere in un’estetica del gusto vuota e artificiale. Non bisognerebbe avvicinarsi al cibo corrucciati o preoccupati, né trattarlo come un nemico da domare, da piegare, ma con rispetto, intuito e gioia. E’ questo che passa poi sui palati di chi mangia quello che prepariamo: passa la nostra indifferenza o la rabbia o la tenerezza o l’armonia. Cucinare per qualcuno è sempre un rapportarsi significativo che non si identifica col far da mangiare.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consegna di Cibo a Domicilio