L'approccio multidisciplinare, che mi permette di centrarmi sul cliente in modo olistico, non solo applicando teorie generaliste. L'idea che il trattamento debba essere di breve durata e non protratto troppo nel tempo, rischiando una dipendenza dal terapeuta.
Aiutare le persone grandi a diventare adulti consapevoli in grado di gestire la propria vita e le proprie relazioni in modo funzionale, sia che si tratti di singoli , sia che si tratti di coppie o di sistemi familiari.
Utilizzo il metodo del CBC - counseling breve , sorretto dalla scienza della pedagogia che è la scienza che studia l'educazione e la formazione dell'UOMO (non solo del bambino), inteso come essere a 360 gradi.
Ho lavorato per 10 anni come consulente contribuendo allo svolgimento delle prassi inerenti ai tribunali dei minori e come sostegno alla genitorialità, conduco percorsi individuali e di gruppo su temi specifici come dipendenze affettive, mediazione familiare, crescita personale, incentivi all'autostima e al benessere nelle relazioni con gli altri e con sé stessi.