Attrice di teatro fisico, mimo espressivo e danzatrice contemporanea formata all’Atelier di Teatro Fisico J. Lecoq arricchisce di esperienze la formazione e condivisione del movimento consapevole integrato ed esperienziale, il pilates, la tonificazione e potenziamento e la ginnastica posturale ( operatrice perineale), trattamenti Thai Yoga contact e il movimento creativo.
Espressione Motoria Consapevole.
Un percorso che in poche sedute ti permette di percepire il tuo corpo in forma nuova, sia a livello tenico e di forza, sia a livello posturale risolvendo, molte delle abitudini scorrette che adottiamo quotidianamente, sia a livello emotivo.
Il mio è un vero amore che mi porta a studiare ambiti molto diversi che si collegano tra loro.
Un approccio dedito alla persona, per accompagnarlo ad essere in ascolto e cosciente del suo corpo. Attenzione, costante, rivolta al respiro, al perineo o pavimento pelvico e alla connessione organica dell'intera Postura.
Ascolto, Controllo, Organicita' del Movimento. Attività interdisciplinare per il benessere psicofisico, motorio e performativo. Il movimento si ReaLizZa attraverso l'integrazione dei sistemi senso motori, cognitivo e affettivo-emozionale. Percorso interdisciplinare, mirato al rinforzo muscolare profondo, all' elasticità, e al rinforzo della tonicità corpore.
Coach Funzionale: incontri mirati alla cura della persona, rieducazione posturale. Un graduale approccio alla progettazione personale, anche, con l'utilizzo di atrezzi.
Personal: Percorso di allenamento propriocettivo - calistenico per l'ascolto, sincero e funzionale, quotidiano. Attività interdisciplinare, mirato al rinforzo muscolare Intrinseco, elasticità, presenza, integrato e propedeutico a qualsiasi attività performativa. Dal potenziamento della boxe all'isolamento della scomposizione alla fluidità della danza un incontro unico e globale.
Postural Contrology: Prontezza, tonicità e organicità del movimento. Sottolinea l'importanza della consapevolezza e dell'immaginazione durante l'esecuzione degli esercizi.
Pilates Contrology: : Armonia tra corpo, mente spirito. A sostegno della colonna vertebrale, migliora la postura, l’allineamento e il rinforzo tonico corporeo attraverso il Respiro, Concentrazione, Controllo, Mobilità, Baricentro, Precisione. Esercizi Mirati alla funzionalità muscolo scheletrica.
Reformer
Contrology FitBall: Oltre il controllo sviluppato del Pilates l’aggiunta dello strumento palla aumenta l’attenzione sull’equilibrio, sul rilascio delle tensioni e sulla tonificazione e coordinazione globale dell’intero.
Floor Awakening: Spirale dalla terra vs il cielo.Ricerca al movimento funzionale mirato ad agire positivamente sulla coordinazione e organicità. In ascolto al respiro, agli impulsi attiviamo lo spostamento spaziale per il risveglio dei sensi.
Radici drammaturgia del Movimento: Un esperienza fisico espressiva che propone esercizi di floor work, d'improvvisazione e di teatro esplorativo del movimento che si fa gesto. Per tutti coloro che vogliono entrare in contatto con proprio personaggio e con il gioco del teatrodanza. Attraverso il metodo di Etienne Decroux