Esperienza sul campo. Ho lavorato in ambito clinico e psico educativo, con famiglie e bambini, in ambito scolastico e con le tossicodipendenze, questo mi ha permesso di osservare e interagire con l'individuo in differenti contesti quotidiani e sociali. Competenza, accoglienza e correttezza professionale mi caratterizzano e penso che queste caratteristiche siano le principali motivazioni che spingono gli utenti a scegliermi come figura professionale a cui affidarsi.
Il lato che più mi affascina del mio lavoro è sicuramente avere la possibilità di aiutare le persone a ritrovare il proprio benessere e riuscire a stare meglio. I colloqui diventano il campo per imparare a costruire rapporti che siano autentici e poter essere sè stessi senza paura di essere giudicati.
Che tipo di pagamento effettua? Il pagamento viene fatto di volta in volta o a pacchetto .
Mi piace prendermi cura della persona in una visione olistica, avendo sempre attenzione per gli aspetti psico-sociali, relazionali.
Sono psicoterapeuta gestaltica in formazione, un approccio terapeutico che si occupa soprattutto di osservare e verificare la consapevolezza del processo dei pensieri, sentimenti e azioni di un individuo, prestando maggiore attenzione al “cosa” e al “come”, piuttosto che al “perché” di un'azione o di un comportamento.. Attualmente svolgo colloqui di sostegno psicologico in un servizio per le tossicodipendenze e con una NPI. Mi piace confrontandomi quotidianamente con giovani che possono presentare difficoltà emotive, ansie, disagi, ostacoli relazionali ma anche problemi legati ad una bassa autostima e/o al senso di inefficacia personale.