La mia esperienza professionale diretta sul campo, essendo un musicista turnista, attualmente in attività, che lavora sul territorio nazionale. Inoltre la mia preparazione accademica acquisita durante il diploma accademico di I e II livello conseguito presso il Conservatorio di Musica "Nicola Sala" di Benevento, che certifica le mie competenze musicali sia in ambito pratico che teorico.
La musica è il mezzo attraverso cui l'uomo riesce ad esprimere e comunicare le proprie emozioni verso il mondo esterno, espellendo talvolta anche emozioni negative. Trasmettere quest'arte e percepire il giovamento che da alle persone è sicuramente uno degli aspetti più belli di questo lavoro. Questo accade anche durante una performance musicale dove gli ascoltatori, attraverso il suono, provano delle emozioni influenzate dalla comunicazione dell'artista esecutore.
Una domanda consueta è quella relativa all'età: quando è giusto cominciare? Sono troppo grande per poter iniziare? La risposta è soltanto una: il momento giusto è quando ci si sente pronti per intraprendere questo viaggio nella musica, non esistono limiti di età, bisogna soltanto essere predisposti e volenterosi.